Otto, della Compagnia Kinkaleri - Milano

Otto, della Compagnia Kinkaleri - Triennale Milano Teatro - Milano

06/09/2019

Fino a sabato 26 ottobre 2019

Ore 20:00

© OKNOstudio 1

TERMINATO

Milano - Al Triennale Milano Teatro arriva anche la compagnia fiorentina Kinkalieri, che presenta venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019 lo spettacolo Otto. Il progetto, realizzato da Matteo Bambi, Luca Camilletti, Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco e Cristina Rizzo, vede come protagonisti sul palco Filippo Baglioni, Chiara Bertuccelli, Andrea Sassoli, Mirco Orciatici.

Milano - A quindici anni esatti dal suo debutto, Kinkaleri ha scelto di riprendere e di riportare in scena con un cast rinnovato una delle sue performance storiche, che più di tutte ha contribuito ad affermare il collettivo toscano tra le massime espressioni della ricerca performativa italiana. Vero e proprio classico del contemporaneo, vincitore del Premio Ubu nel 2002 (in anticipo sul debutto stesso in forma definitiva, avvenuto il 16 gennaio 2003), Otto è un lavoro incentrato sulla necessità di capire cosa ci sia ancora di vero in uno spettacolo, un meta-spettacolo che naviga nel vuoto, mettendo al centro il concetto di crollo, a pochi mesi dall’attacco alle Torri Gemelle, come l’emblema più autentico di una nuova era.

Milano - La sinossi della performance è apparentemente tra le più semplici: una persona entra in scena e cade. Più precisamente: non entra per cadere, ma cade perché entra. Una caduta che potrebbe essere l’unica, in assoluto, che contiene tutto lo spettacolo, alla quale seguono altre cadute, che possono essere considerate delle note a piè di pagina, evoluzioni di quella prima archetipica caduta.

Questa caduta ritorna oggi, a distanza di quindici anni, per tentare di rapportarsi con una nuova generazione, per capire se il crollo che era stato individuato in quei primi anni duemila è ancora in divenire, se siamo nella polvere, oppure se ci troviamo già in un iceberg staccato che si muove verso altre direzioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2020 alle ore 22:45.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, fino al 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.