David August in concerto - Milano

David August in concerto - Triennale Milano Teatro - Milano

06/09/2019

Venerdì 28 febbraio 2020

Ore 21:30

© Stefania Rosini.

Milano - Attenzione, a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirus, il concerto è annullato!


Milano - Chiude la stagione teatrale 19/20 del Triennale Milano Teatro il concerto di un talento emergente della musica elettronica. Venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 21.30 sale sul palco di viale Alemagna David August.

Milano - DJ e produttore di origini italiane, nato ad Amburgo ma di base a Berlino, David August è una delle più recenti rivelazioni del panorama musicale contemporaneo. La sua musica si muove tra house, r'n'b, techno, ambient, noir jazz, post-rock ed elettronica anni ’80 con un tocco leggero, raffinato, minimale e introspettivo, riuscendo a donare freschezza a sonorità ormai note grazie ad una formazione classica: un bagaglio ricco e stratificato, da cui attinge anche per via dei legami familiari (la madre è natia di Palestrina, un comune in provincia di Roma dove spesso fa ritorno) e che gli consente di stabilire connessioni inaspettate e sorprendenti tra la modernità della sua musica e l’antichità della cultura italiana e della mitologia greca.

Da qui nascono alcuni tra i suoi brani più riusciti, ora ispirati al mito di Narciso, ora concepiti come fossero colonne sonore realizzate in presa diretta dei dipinti di Michelangelo e Caravaggio (Life Of Merisi), oppure come rintocchi a scandire i versi della Divina Commedia, con testi impostati in forma di dialogo immaginario con lo stesso Dante (Florence è uno dei pezzi chiave nella tracklist del recente D’Angelo, non a caso registrato proprio in Italia).

David August presenta a Triennale Milano Teatro un live show inedito, in versione speciale per l’Italia, paese a cui l’artista rimane particolarmente legato e per il quale ha deciso di dare vita ad un senza precedenti. Un live che combina al meglio l’ispirazione classica e l’elettronica moderna per fare emergere al meglio il suo talento unico: «Dopo 26 anni - scrive August - sento improvvisamente l’urgenza di connettermi in maniera attiva con le mie radici mediterranee e con la loro cultura. Queste radici hanno sempre evocato in me le emozioni più potenti e sono sempre state presenti nel profondo, ma per troppo tempo ho cercato di nasconderle nel lavoro di composizione come qualcosa di troppo privato e personale».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 18:43.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.