Magenta in Fiore e Festa della Famiglia - Milano

Magenta in Fiore e Festa della Famiglia - Magenta - Milano

06/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

Ore 10:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Fiori, frutta, natura, arte e artigianato tornano nella seconda edizione della manifestazione Magenta in Fiore, che colora il centro storico di Magenta (Milano) nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2019.

Milano - Quest’anno la kermesse si abbina anche alla Festa della Famiglia, un evento di promozione di temi sociali, culturali e di intrattenimento che porta in città diverse iniziative per bambini, spettacoli e concerti.

Magenta in Fiore

Milano - Ad arricchire Magenta in Fiore concorrono molteplici rappresentazioni naturali ed artistiche, agricole e manuali, culturali ed enogastronomiche tutte da esplorare, ammirare e assaporare, nella promozione e valorizzazione del territorio e delle specificità ambientali, artistiche, architettoniche, artigianali e commerciali.

Nella storica Casa Giacobbe e Parco viene allestita una ricca esposizione con vendita piante e fiori, con i vivaisti pronti a presentare numerose varietà e fornire consigli e consulenze gratuite sulla coltivazione e cura delle piante, arte ed artigianato artistico. Presenti anche gioielli, accessori moda, oggettistica per la casa e la tavola, preparati di cosmesi naturale e prodotti enogastronomici provenienti da varie Regioni d’Italia e dal territorio.

Nel corso di Magenta in Fiore è anche possible assistere a dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato, laboratori didattici e intrattenimenti per bambini, conferenze sulla salute e l’alimentazione, degustazioni e tanto altro.

Le vie e nelle piazze cittadine si addobbano con mostre di composizioni floreali per amatori e per fioristi dal titolo Un centrotavola per la festa (la partecipazione è gratuita ed aperta a amatori ed a professionisti – che possono in questo modo anche farsi promozione – con due sezioni dedicate.

In piazza Liberazione viene allestita l’Infiorata artistica sul tema della città di Magenta e della Famiglia, che diventerà una performance dal vivo con il coinvolgimento del pubblico. In caso di brutto tempo l’Infiorata verrà allestita al centro dott Mario Leone, a fianco della tensostruttura di piazza Mercato.

Festa della Famiglia

In parallelo all'esposizione fioristica, Magenta ospita una serie di eventi, animazioni, intrattenimenti, spettacoli e giochi per bambini in occasione della Festa della Famiglia, di domenica pomeriggio nel Parco di Casa Giacobbe.

Oltre al concerto del sabato sera, piazze e vie si animano con le aperture dei negozi, esposizioni a tema, menù dedicati, intrattenimenti e tanto altro. Sabato 14 in piazza Formenti il mercato agricolo dei produttori del Parco del Ticino.

Magenta in Fiore e la Festa della Famiglia si protraggono dalle 10.00 alle 20.00, e sono a ingresso gratuito. Per informazioni sull'evento o per partecipare alle mostre di composizioni floreali o all'Infiorata contattare l'associazione Iperbole via email o ai numeri 329 8989533 e 347 4005942

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 13:54.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.