PittaRosso Pink Parade 2019: orari, percorso, strade chiuse - Milano

PittaRosso Pink Parade 2019: orari, percorso, strade chiuse - - Milano

05/09/2019

Domenica 6 ottobre 2019

Ore 10:30

Altre foto

TERMINATO

Milano - Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e nel primo weekend a Milano torna la PittaRosso Pink Parade, evento giunto alla sesta edizione con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica contro i tumori femminili, ossia il tumore del seno, utero e ovaio.

Milano - L'appuntamento è a Milano domenica 6 ottobre 2019 con partenza alle ore 10.30 da piazza Castello, all'ombra del Castello Sforzesco. L'appuntamento è per tutti alle ore 7.30 presso il Villaggio in piazza del Cannone: la mappa del percorso della PittaRosso Pink Parade 2019 - che tocca alcuni dei luoghi più iconici di Milano - è illustrata nella fotogallery presente in questa pagina.

Milano - Quest'anno non è più prevista la doppia opzione, 5 km di camminata e 10 km di corsa, ma si torna allo spirito delle prime edizioni: solo i 5 km di camminata, perché la PittaRosso Pink Parade non nasce per essere un evento competitivo ma un momento di aggregazione e sensibilizzazione aperto a tutti, sportivi e non, runner e famiglie con i bambini. Anche quest’anno Cristina De Pin è madrina della PittaRosso Pink Parade.

Sabato 5 ottobre alle ore 11.00 si aprono le porte del Villaggio in piazza del Cannone, dietro al Castello Sforzesco. Qui i partner della manifestazione propongono una serie di attività collaterali; qui, inoltre, già sabato 5 è possibile per i partecipanti della camminata domenicale ritirare t-shirt ufficiale e il pettorale, in modo da velocizzare le operazioni dell'indomani. In entrambe le giornate il camper del Centro Diagnostico Italiano adibito ad ambulatorio mobile offre a tutte le donne la possibilità di sottoporsi, su prenotazione, a visite senologiche gratuite.

La quota di iscrizione è di 14 euro (per tutti i bambini nati dopo il 2007 l'iscrizione è gratuita). Ci si può iscrivere sul sito della PittaRosso Pink Parade fino alle ore 13.00 di venerdì 4 ottobre; presso tutti i punti vendita PittaRosso fino alle ore 20.00 di sabato 5; presso l'apposito to 5 dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica 6 dalle ore 7.30 alle 9.30. 

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di alto profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.

In occasione della Pittarosso Pink Parade 2019 sono previste diverse modifiche alla mobilità a Milano nella giornata di domenica 6 ottobre, con tanto di strade chiuse e divieto di transito: in orario 9.00-11.30 è chiusa al traffico piazza Castello fino a via Gadio; in orario 10.30-13.00 le strade chiuse sono via Verri, via Montenapoleone, via Manzoni, via Verdi, via dell’Orso, largo Cairoli; in orario 10.00-12.30, infine, è prevista la chiusura di via Gadio, via Paleocapa, Foro Buonaparte, largo Cairoli, via Camperio, via Meravigli, piazza Cordusio, via Grossi, via Santa Margherita, piazza Scala, via Case Rotte, largo Mattioli, piazza Meda.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della PittaRosso Pink Parade.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 10:48.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.