MeMi 2019, festival dei luoghi della memoria a Milano

MeMi 2019, festival dei luoghi della memoria a Milano - - Milano

05/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

Farememoria di Giovanni Rubino © Mario de Biasi

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal mercoledì 11 a domenica 15 settembre 2019 - con anteprima da lunedì 9 - a Milano si svolge la prima edizione di MeMi Fest: attiviamo la memoria, il primo festival urbano dedicato ai luoghi della Memoria a Milano

Milano - MeMi Fest 2019 si svolge in 17 luoghi della memoria a Milano e coinvolge 11 artisti/compagnie/associazioni che in ogni luogo propongono visite guidate, itinerari urbani, performance e spettacoli utilizzando la loro arte ed esperienza per comunicare la memoria e trasmettere valori e storie. 

Milano - Obiettivo del festival è dare nuova vita ai luoghi della memoria raccontando le vicende e le storie che hanno caratterizzato il decennio 1938-1948 attraverso la partecipazione e il coinvolgimento attivo degli abitanti. Qui il programma di MeMi Fest: attiviamo la memoria 2019, con luoghi e orari di spettacoli, visite guidate, installazioni e itinerari.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 04:06.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.