Clementino in concerto, con Nerone, Fabri Fibra, Achille Lauro, Junior Cally e Nayt - Milano

Clementino in concerto, con Nerone, Fabri Fibra, Achille Lauro, Junior Cally e Nayt

05/09/2019

Martedì 17 dicembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/pg/ClementinoIenaWhite

Milano - Dopo cinque anni di assenza dai club italiani, Clementino torna a esibirsi dal vivo sui palchi nostrani. Il rapper fa tappa anche al Fabrique Milano, dove si esibisce in concerto martedì 17 dicembre 2019, accompagnato dalla The Smoke Band. Insieme all'artista simbolo della scena partenopea sul palco anche Nerone (opening act) e ospiti Fabri Fibra, Achille LauroJunior Cally e Nayt.

Milano - Clemente Maccaro, classe 1982, meglio conosciuto con lo pseudonimo Clementino, è considerato uno dei pilastri del rap italiano. Esordisce nel 2006 con l’album Napolimanicomio seguito nel 2011 da I.E.N.A, acronimo di Io E Nessun Altro. Nel 2016 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Quando sono lontano tornando nel 2017 nuovamente in gara con Ragazzi Fuori presente nel disco Vulcano.

Milano - A due anni dall’ultimo disco Clementino con un nuovo lavoro che rappresenta il lavoro discografico della maturità e della svolta: Tarantelle. L’album è caratterizzato dalla naturalezza nella scrittura e nella stesura delle rime sul beat, con un flow sempre diverso e sempre nuovo. Dopo aver collaborato con la maggioranza dei nomi di rilievo della scena rap italiana, in questo disco ha deciso coinvolgere Fabri Fibra, Gemitaiz, la giovane promessa Nayt e il fuoriclasse Caparezza.

L’album è stato anticipato dai singoli Gandhi, Un palmo dal cielo, Hola! e Chi vuole essere milionario? ft Fabri Fibra. Quest’ultimo ha superato il milione di stream su Spotify mentre il video ha già totalizzato quasi 2 milioni di views in poco più di una settimana, dopo essere stato per giorni alla #1 delle tendenze di YouTube. È inoltre nella Top 30 dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

I biglietti per il concerto di Clementino al Fabrique Milano sono in vendita a 25,30 euro; diponibile anche il Vip Pack a 63,30 euro.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Ludovico Einaudi in concerto, fino al 21 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.