Di galli e galline, visita guidata ornitologica alla mostra di Toni Zuccheri - Milano

Di galli e galline, visita guidata ornitologica alla mostra di Toni Zuccheri - Museo Bagatti Valsecchi - Milano

04/09/2019

Fino a domenica 29 settembre 2019

Ore 15:30

© Paola Meloni

TERMINATO

Milano - Gazze, martin pescatore, upupe sono al centro di due visite guidate in programma domenica 22 e domenica 29 settembre 2019 al Museo Bagatti Valsecchi di Milano dove è allestita la mostra Di galli e galline, upupe, civette e altri animali. Toni Zuccheri al Museo Bagatti Valsecchi.

Milano - Per l'occasione la tradizionale guida è affiancata da un esperto ornitologo, volontario Lipu, per un percorso guidato unico nel suo genere. Il museo ha infatti stretto una collaborazione con la Lega italiana protezione uccelli Onlus per offrire un'esperienza di visita che mette l’accento non solo sulle nozioni storico artistiche delle opere in mostra ma anche sulle caratteristiche e i comportamenti abituali degli animali esposti: si può così scoprire, ad esempio, cosa mangia il gufo e dove nidifica l’upupa, entrando in più stretto contatto con un mondo che Toni Zucchero amava e conosceva.

Milano - La mostra, dedicata a un ampio nucleo di opere a tema animale e curata da Rosa Chiesa e Sandro Pezzoli, è l’occasione per mettere a fuoco un aspetto della produzione di Toni Zuccheri, artista friulano che al mondo della natura guardò come speciale fonte di ispirazione. Alla collezione permanente del Museo Bagatti Valsecchi si affianca così il nucleo di uccelli dove il vetro incontra materiali differenti per dar vita a upupe, galli, anatidi. Un lavoro poliedrico quello dell’artista, che al vetro dedica la propria vita, sperimentando sempre nuove tecniche.

Le visite guidate sono incluse nel biglietto d’ingresso intero (10 euro) al Museo Bagatti Valsecchi. La prenotazione è obbligatoria via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 04:50.

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, dal 31 ottobre 2019 al 30 gennaio 2020 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Milano Montagna Week 2019: Sustainable Outdoor Days, fino al 20 ottobre 2019 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.