Quartetto Haas in concerto - Milano

Quartetto Haas in concerto - Conservatorio Giuseppe Verdi - Milano

03/09/2019

Martedì 3 dicembre 2019

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 3 dicembre 2019 la Società del Quartetto di Milano presenta, al Conservatorio G. Verdi, il concerto del Quartetto Haas, ultimo appuntamento con il ciclo Beethoven / Bartók.

Milano - Vienna è la culla del quartetto d’archi, ma Praga è la patria dei quartettisti. La capitale boema vanta, infatti, una tradizione d’interpreti insuperabile, portata avanti da una nuova generazione di quartetti di altissimo livello come il protagonista di questa serata. Dopo la vittoria del Premio Paolo Borciani a Reggio Emilia nel 2005, il Quartetto Pavel Haas si è imposto sulla scena internazionale come una delle formazioni più ammirate della musica da camera. È stato ospite della nostra Società in tre occasioni: all’indomani della vittoria del Borciani, nel 2006 per l’integrale dei Quartetti di Beethoven organizzata in collaborazione con la Musik-Akademie di Basilea e nel 2013 per un atteso ritorno.

Milano - L'ensemble si cimente nell'esecuzione di Quartetto n. 4 SZ 91 (Bartók) e Quartetto n. 13 in si bemolle maggiore op. 130 e Grande Fuga in si bemolle maggiore op. 133 (Beethoven).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 05:34.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.