Le Concert des Nations di Jordi Savall: la terza e la quinta sinfonia di Beethoven - Milano

Le Concert des Nations di Jordi Savall: la terza e la quinta sinfonia di Beethoven - Conservatorio Giuseppe Verdi - Milano

03/09/2019

Venerdì 18 ottobre 2019

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Torna ospite della Società del Quartetto di Milano Jordi Savall, che dirige il concerto di venerdì 18 ottobre 2019 al Conservatorio G. Verdi di Milano alle 20.30. Per l'occasione si esibisce la sua orchestra Le Concert des Nations con l'ensemble Beethoven 250. In scaletta la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 Eroica e la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67 di Beethoven.

Milano - Jordi Savall non s’inquadra in una sola direzioneÈ uno di quegli artisti che nel corso della carriera hanno saputo trovare forme sempre nuove per esprimere la propria visione della musica. Dopo tanta musica antica, Savall ha deciso di leggere a modo suo le sinfonie di Beethoven. Ha riunito un’Accademia europea –  formata da 35 musicisti del suo storico Concert des Nations integrata da altri 16 giovani musicisti-studenti ben selezionati, e fra il 2020 e il 2022 porterà nel mondo l’integrale delle Nove Sinfonie. Prima, Seconda e Quarta sono già state eseguite in un tour europeo. Ora tocca a Terza e Quinta, proposte in Sala Verdi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 21:44.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.