Saul - Milano

Saul - Teatro i - Milano

03/09/2019

Fino a lunedì 25 novembre 2019

Ore 21:00, 19:30, 17:00

© Teatro i

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da venerdì 15 a lunedì 25 novembre 2019 al Teatro i di Milano arriva Saul, spettacolo che ha debuttato quest'estate alla Biennale di Venezia, dove l’anno precedente aveva ricevuto una menzione speciale

Milano - Liberamente tratto dall’Antico Testamento, e da Saul di André Gide, l'opera è scritta a quattro mani dal regista Giovanni Ortoleva assieme a Riccardo Favaro. In scena gli attori Alessandro BandiniMarco CacciolaFederico GariglioSaul è la parabola di un frontman in declino; uno spettacolo che ha rivelato una promessa e un'immaginazione significative.

Milano - Nell’Antico Testamento, Saul compare come il primo re d’Israele, eletto da Dio e successivamente da Lui ripudiato. Il giovane David, mandato a palazzo per calmare il re con il suono della sua cetra, riesce a riscuoterlo dal dolore in cui è precipitato e conquista l’amore suo e di suo figlio Gionata. Quando però il giovane sconfigge il gigante Golia diventa evidente che il suo ruolo è più grande di quello per cui è stato annunciato, e l’amore del Re si trasforma in feroce gelosia. L’incapacità di Saul di accettare la fine del proprio dominio e il suo rapporto ambivalente col giovane David costituiscono il paradigma dell’uomo che cade. La sua parabola è quella di un frontman in declino, confinato in una camera d’hotel, in attesa di essere superato. Re, padre, rockstar. Saul cerca di resistere al cambiamento, alla fine della sua stirpe, al cancellarsi del proprio nome. La sua lotta è una lotta contro il procedere del tempo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 8323156.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 18:18.

Potrebbe interessarti anche: Arlecchino servitore di due padroni, 6 maggio 2020 , Jackson Live - Michael Jackson Tribute Band, 25 giugno 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 26 aprile 2020 , Il giardino dei ciliegi, 1 gennaio 1970

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.