Elisir d'amore - Milano

Elisir d'amore

03/09/2019

Sabato 1 febbraio 2020

Ore 21:00

© facebook.com/grandispettacoli

Acquista biglietti

Legnano (Milano) - Sabato primo febbraio 2020 (ore 21.00) al Teatro Tirinnanzi di Legnano (MIlano) va in scena il melodramma giocoso in due atti Elisir d'Amore con le musiche di Gaetano Donizetti su un libretto di Felice Romani

Legnano (Milano) - In un villaggio dei Paesi Baschi di fine 1700 sono ambientate le vicende di Nemorino, umile contadino innamorato di Adina e incapace di dichiararsi. L’arrivo del ciarlatano Dulcamara gli dona tuttavia speranza dato che, fingendosi un dottore, vende a Nemorino un fantomatico elisir che, a suo dire, fa innamorare le persone dopo solo ventiquattr’ore. In realtà l’elisir è vino, lo fa ubriacare e avvia una buffa sequenza di avvenimenti.

Legnano (Milano) - L'opera debuttò nel 1832 a Milano. Felice Romani si era ispirato per il libretto a un testo dell'anno prima scritto da Eugène Scribe per il compositore Daniel Auber: Le philtre (Il filtro). l grande Donizetti ebbe solo quattordici giorni per scrivere, di cui sette utilizzati da Romani per adattare il testo. Nonostante i tempi strettissimi, Donizetti e Romani riuscirono a creare uno degli esempi più sublimi ed elevati dell'opera comica ottocentesca. 

Lo spettacolo è messo in scena dalla Compagnia D’Opera Grandi Spettacoli con la guida e la cura di Elena d‘Angelo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0331 442517.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.