Walk & Run 2019: corsa non competitiva - Milano

Walk & Run 2019: corsa non competitiva - Il Centro - Arese (Milano)

02/09/2019

Domenica 22 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Arese (Milano) - Che si sia runner allenati o sportivi della domenica, correre o camminare a passo sostenuto è un'attività aerobica molto utile, per mantenere e migliorare la salute e la vitalità del fisico. È con questo spirito che, domenica 22 settembre 2019, presso Il Centro di Arese (Milano) si svolge per il terzo anno consecutivo la corsa non competitiva Walk & Run, in collaborazione con Humanitas Medical Care Arese.

Arese (Milano) - L’edizione 2019 offre la possibilità di scegliere fra due percorsi non competitivi di 4 e 9 km, sia per adulti che bambini, con partenza rispettivamente alle 10.00 e alle 9.45 (il ritiro dei pacchi gara è previsto dalle 8.30); per tutti i partecipanti è a disposizione un'area ristoro.

Arese (Milano) - Per l'occasione Humanitas Medical Care si trasferisce all’esterno del Centro di Arese, dando vita ad una vera e propria area dedicata alla salute con tante iniziative di prevenzione gratuite a cura di nutrizionisti, ortopedici, fisioterapisti e tanti altri specialisti. Tra le novità di Walk & Run 2019, una climbing area alta 7 metri con 6 percorsi, scalabile fino 3 persone in contemporanea e uno speciale test per misurare il grado di pronazione dei propri piedi in fase di corsa. Entrambe le iniziative sono gratuite.

La quota di iscrizione alla Walk & Run 2019 è di 5 euro per i maggiorenni, 3 euro per bambini e ragazzi dai 12 ai 18 anni, gratis per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Ci si può iscrivere on line sul sito dell'Humanitas Medical Care oppure direttamente presso la Fondazione al primo piano del mall di Arese. La quota di iscrizione verrà interamente devoluta alla Fondazione Humanitas, che sostiene progetti, anche di volontariato, volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 01:25.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.