Stefano Taglioli presenta il libro Il Falco della Regina: Milano Green Week 2019 - Milano

Stefano Taglioli presenta il libro Il Falco della Regina - Libreria Il Covo della Ladra - Milano

Milano Green Week 2019

02/09/2019

Sabato 28 settembre 2019

Ore 19:00

© Il Falco della Regina (L’Erudita)

TERMINATO

Milano - Arriva in città la Milano Green Week 2019, la manifestazione diffusa dedicata al verde negli spazi comuni e alla natura che si insedia nell'urbano. In questa occasione, in collaborazione con Core-lab Milano, la Libreria Covo della Ladra ospita sabato 28 settembre 2019 alle 19.00 l'incontro Tra ambiente e società: dialogo con Stefano Taglioli, nel quale l'autore presenta il suo libro Il Falco della Regina (L’Erudita).

Milano - Ambientalista e collaboratore con Wwf, Stefano Taglioli indaga le problematiche legate al rapporto uomo-natura in questo giallo ambientale, partendo dalle speculazioni edilizie per raccontare l'altra faccia delle questioni ambientali.

Milano - Mattia è un avvocato cinquantenne cinico e brillante al quale manca poco per fare il salto di carriera definitivo: entrare in società nell’importante studio dove lavora. Un’occasione unica per successo e guadagni. Per questo viene inviato a risolvere una questione delicata – agevolare una grossa speculazione edilizia all’interno di una riserva naturale – in un luogo nel quale lui, tanti anni prima, si era battuto per altri valori, quelli ambientali. L’incontro e lo scontro dolente con il suo passato innescano, invece, una serie di colpi di scena che nessuno poteva prevedere. Come Mattia scoprirà, la vicenda della speculazione edilizia porta alla luce un inquietante intreccio con omicidi camuffati da incidenti e altrettante strane morti: sarà questo il punto di non ritorno del suo incarico professionale.

Stefano Taglioli costruisce un noir a sfondo ambientale, dove la difesa della natura e i cambiamenti climatici in corso si mischiano con citazioni letterarie e immagini ispirate dai quadri di Hopper; dove i rapporti fra le persone restano come sospesi in una terra di mezzo, fra fascinazione, erotismo e violenza. Una storia di alternanza e sovrapposizione fra sogni e realtà, dove nessuno è come appare o crede di essere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 18:54.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019 , Instore tour di Fabio Volo: firmacopie del libro Una gran voglia di vivere, 7 dicembre 2019 , Donne e potere di fare, presentazione del libro di Ilaria Li Vigni, 12 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.