Piergiorgio Pulixi presenta il libro L’isola delle anime, con aperitivo - Milano

Piergiorgio Pulixi presenta il libro L’isola delle anime, con aperitivo - Libreria Il Covo della Ladra - Milano

02/09/2019

Venerdì 13 settembre 2019

Ore 19:00

© facebook.com/pg/PiergiorgioPulixi82

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Covo della Ladra di Milano riapre le porte ai suoi lettori con la programmazione autunnale di presentazioni di libri e incontri con gli autori. Venerdì 13 settembre 2019 dalle 19.00 l'appuntamento è con Piergiorgio Pulixi che, dopo il tour estivo per il lancio del suo ultimo romanzo, torna a Milano per parlare di L’isola delle anime (Nero Rizzoli).

Milano - Li chiamano cold case. Sono le inchieste senza soluzione, il veleno che corrompe il cuore e offusca la mente dei migliori detective. Quando vengono confinate alla sezione Delitti insoluti della questura di Cagliari, le ispettrici Mara Rais ed Eva Croce ancora non lo sanno quanto può essere crudele un’ossessione. In compenso hanno imparato quant’è dura la vita. Mara non dimentica l’ingiustizia subita, che le è costata il trasferimento punitivo. Eva, invece, vuole solo dimenticare la tragedia che l’ha spinta a lasciare Milano e imbarcarsi per la Sardegna con un biglietto di sola andata.

Milano - Separate dal muro della reciproca diffidenza, le sbirre formano una miscela esplosiva, in cui l’irruenza e il ruvido istinto di Rais cozzano con l’acume e il dolente riserbo di Croce. Relegate in archivio, le due finiscono in bilico sul filo del tempo, sospese tra un presente claustrofobico e i crimini di un passato lontano. Così iniziano a indagare sui misteriosi omicidi di giovani donne, commessi parecchi anni prima in alcuni antichi siti nuragici dell’isola.

Ma la pista fredda diventa all’improvviso rovente. Il killer è tornato a colpire. Eva e Mara dovranno misurarsi con i rituali di una remota, selvaggia religione e ingaggiare un duello mortale con i propri demoni. Interrogando il silenzio inscalfibile che avvolge la sua Sardegna, Piergiorgio Pulixi spinge il noir oltre se stesso, svela le debolezze della ragione inquirente in un mondo irredimibile, in cui perfino la ricerca della verità si trasforma in una colpa.

La presentazione con Piergiorgio Pulixi è a ingresso gratuito, con aperitivo offerto dalla Libreria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 12:13.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2020, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , (S)parlare d'arte: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull'arte e non avete mai osato chiedere, fino al 9 agosto 2020 , Festival del Disegno 2020, dal 12 settembre al 13 settembre 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.