Bobo Rondelli presenta il libro Cos'hai da guardare - Eataly Milano Smeraldo - Milano

28/08/2019

Mercoledì 18 settembre 2019

Ore 18:30

Milano - Mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 18.30, sul palco di Eataly Smeraldo a Milano arriva Bobo Rondelli, uno degli ultimi maledetti della canzone e della poesia italiana. Il cantautore livornese presenta il libro Cos’hai da guardare, edito da Mondadori.

Milano - Bobo Rondelli ha scritto e continua a scrivere canzoni che sanno di amori difficili, di rabbia e malinconia, e soprattutto continua a fare del palco, da vero performer, la sua vera patria, mescolando il graffio della comicità e della provocazione al ripiegamento della ballata.

Milano - In Cos’hai da guardare Rondelli fa i conti con chi l’ha messo al mondo, con la città che lo ha visto crescere, con le donne, con la solitudine, con l’alcol e la droga, con la musica. Attraverso uno sbilenco andare e venire di immagini e un benefico disordine degli affetti tornano la dolce figura della madre, lo sguardo interrogativo del padre, i fantasmi dell’apprendistato sessuale, le prime grandi avventure musicali (i Beatles, Lou Reed, Iggy Pop ma anche Guccini, e naturalmente il faccia a faccia con l’altro grande livornese, Piero Ciampi), il premere del mondo a cavallo del millennio, il dolce sgomento di avere figli a cui passare il testimone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 17:47.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , Bambole perverse, presentazione del libro con apericena e live delle Rougenoire, 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.