Ivana Castoldi presenta il libro Le ragioni degli uomini - Feltrinelli Duomo - Milano

28/08/2019

Mercoledì 18 settembre 2019

Ore 18:30

© Le ragioni degli uomini (Feltrinelli)

Milano - L'autrice bestseller di Meglio sole (Feltrinelli) Ivana Castoldi torna nelle librerie con il nuovo libro Le ragioni degli uomini (Feltrinelli). La scrittrice è ospite della Feltrinelli Duomo di Milano mercoledì 18 settembre 2019 alle 18.30 per un incontro di presentazione con il pubblico insieme a Domenico Barillà.

Milano - Nonostante le loro formali dichiarazioni di intenti, molti uomini ancora sembrano opporre una forte e sostanziale resistenza all'annullamento della disparità di genere. Perché gli uomini non fanno ciò che dicono, coerenti con i principi egualitari del cammino di emancipazione che, seppure un po' a singhiozzo, affermano di condividere con le donne? Perché non riescono a essere davvero solidali con le loro compagne, aperti al confronto e rispettosi di una reciprocità che garantirebbe un equilibrio di coppia ben più soddisfacente? Avranno forse le loro buone ragioni?

Milano - È proprio vero che non hanno bisogno di avvocati difensori, che non sono minimamente scusabili per le loro inadempienze? Che la loro diversità sia un fattore così sfavorevole nello scambio tra i partner? Ivana Castoldi ha interpellato e osservato da vicino gli uomini, cercando di mettersi dalla loro parte, in ascolto delle loro motivazioni e delle loro aspettative. Ha analizzato la prospettiva maschile nella relazione affettiva della coppia: desideri, ricerca di significati, bisogni e assunzione di responsabilità. Questa iniziativa di avvicinamento agli uomini risponde all'esigenza di capire meglio il loro punto di vista e riferire, il più fedelmente possibile, i loro pensieri e i loro vissuti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 17:45.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , Bambole perverse, presentazione del libro con apericena e live delle Rougenoire, 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.