Sacro e Profano, mostra fotografica di Monica Silva - Milano

Sacro e Profano, mostra fotografica di Monica Silva - M.A.C. Musica Arte Cultura - Milano

28/08/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

Altre foto

Banana Golden Pop Art © Monica Silva

TERMINATO

Milano - Dal 17 al 21 settembre 2019 la Fondazione Maimeri presenta a Milano la mostra Sacro e Profano della fotografa brasiliana Monica Silva: l'esposizione è allestita presso lo spazio M.A.C. di piazza Tito Lucrezio Caro.

Milano - In mostra, 40 opere di Monica Silva, da quelle più famose agli ultimi scatti inediti, tratte dai suoi portraits e dai progetti Banana Golden Pop Art (2014), un omaggio giocoso all'estetica della Pop Art e all’immagine iconica di Andy Warhol; Lux et filum – una visione contemporanea di Caravaggio (2015), serie di fotografie che immagina sarebbero oggi raffigurati i dipinti di Caravaggio; Flower Power (2018); Coca Cola Series (2019), nuovo omaggio all’estetica di Warhol; e il progetto inedito Golden Sexy Fruit, dove «i rimandi iconografici sono un mero spunto per una dissacrazione praticata paradossalmente verniciando d'oro i frutti, con prepotente allusione alla metafora sessuale che appartiene sin dall'antichità alla pittura di genere».

Milano - All’interno della mostra viene allestita una Wunderkammer, una camera delle meraviglie, con alcuni degli oggetti di design utilizzati dalla fotografa negli scatti esposti per permettere al visitatore di conoscere da vicino ciò che ha ispirato e ciò che si cela dietro le fotografie di Monica Silva.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di martedì 17 settembre; la mostra è poi aperta al pubblico fino a domenica 22 settembre in orario 10.00-19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/01/2020 alle ore 08:31.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.