Live Reflection, mostra fotografica di Aleksei Duplyakov - Milano

Live Reflection, mostra fotografica di Aleksei Duplyakov - Galleria Eroici Furori - Milano

26/08/2019

Fino a venerdì 4 ottobre 2019

TERMINATO

Milano - Dal 20 settembre al 4 ottobre 2019 presso la Galleria Eroici Furori di Milano è aperta al pubblico la mostra Live Reflection del ventisettenne fotografo russo Aleksei Duplyakov.

Milano - L'esposizione presenta una serie di fotografie che appartengono a un progetto al quale il giovane artista lavora da tempo, chiamato Reflections. Da un primo nucleo di lavori in bianco e nero, la ricerca procede e continua arricchendosi di immagini che vedono nell’uso del colore un nuovo punto di forza. In gioco è il concetto di visione e percezione da parte dell’osservatore e il loro ribaltamento: a livello estetico il lavoro dell’artista consiste nella duplicazione dell’immagine, che parte da una batura rigogliosa da contemplare ma che allo stesso tempo dà forti emozioni. Una natura ritratta in prospettiva raddoppiata, come da una realtà aumentata, per una immane evoluzione della tecnica.

Milano - Il risultato degli scatti di Aleksei Duplyakov ricorda il Test di Rorschach, utilizzato dagli psicologi come base per l’interpretazione della personalità. Non è un caso che l'artista, parlando del suo progetto fotografico, sottolinei che ciò che l’osservatore vede all’interno del frame fotografico non sia altro che il riflesso stesso della sua anima.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di venerdì 20 settembre. La mostra è poi visitabile fino a venerdì 4 ottobre nei seguenti orari: dal martedì al venerdì, ore 15.30- 19.00; sabato e mattina su appuntamento (per info 02 37648381).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 12:55.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.