Jeff Koons: le opere in anteprima italiana - Milano

Jeff Koons: le opere in anteprima italiana - Deodato Arte - Milano

26/08/2019

Lunedì 16 settembre 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Lunedì 16 settembre 2019 la galleria Deodato Arte di Milano presenta in anteprima per l’Italia le iconiche opere di Jeff Koons realizzate in nuove accattivanti colorazioni. Si tratta dell’ultima e più recente produzione a tiratura limitata dell’artista.

Milano - La sede di via Nerino 2 apre eccezionalmente al pubblico alle ore 18.30 per una serata speciale in compagnia delle opere dell’artista più pagato al mondo Jeff Koons, che a maggio ha frantumato un altro record: il suo rabbit in acciaio è stato battuto all’asta da Christie’s a New York per 91,1 milioni di dollari, una cifra mai raggiunta prima da nessun artista vivente.

Milano - Deodato Arte riserva quindi ai milanesi un assaggio di stile unico prima della Fashion Week portando sotto i riflettori della capitale della moda e del design i Balloon Animals Set, i Dogs e lo Split Rocker, ovvero alcune tra le più celebri opere dell’artista che ha saputo estrapolare gli elementi essenziali dell’avanguardia e quelli della Pop Art.

Prodotti da una storica a manifattura di porcellana francese, Balloon Swan - un semplice palloncino annodato a forma di cigno trasformato in una porcellana riflettente - viene lanciato per la prima volta in Italia in color magenta; Balloon Rabbit - scultura alta 4 metri di tre tonnellate di peso - nella versione viola; e Balloon Monkey - la scimmia - in arancio.

In mostra da Deodato Arte per una notte anche l’acclamato Balloon Dog nelle tre versioni magenta, giallo e arancione e lo Split Rocker, che rappresenta la testa di una sedia a dondolo per bambini. Un ibrido, metà pony e metà dinosauro, dal quale escono le maniglie per reggersi.

Le sculture di Koons restano esposte per circa una decina di giorni; per ulteriori informazioni contattare direttamente la galleria al numero 02 62068238.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 13:22.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.