Jeff Koons: le opere in anteprima italiana - Deodato Arte - Milano

26/08/2019

Lunedì 16 settembre 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Lunedì 16 settembre 2019 la galleria Deodato Arte di Milano presenta in anteprima per l’Italia le iconiche opere di Jeff Koons realizzate in nuove accattivanti colorazioni. Si tratta dell’ultima e più recente produzione a tiratura limitata dell’artista.

Milano - La sede di via Nerino 2 apre eccezionalmente al pubblico alle ore 18.30 per una serata speciale in compagnia delle opere dell’artista più pagato al mondo Jeff Koons, che a maggio ha frantumato un altro record: il suo rabbit in acciaio è stato battuto all’asta da Christie’s a New York per 91,1 milioni di dollari, una cifra mai raggiunta prima da nessun artista vivente.

Milano - Deodato Arte riserva quindi ai milanesi un assaggio di stile unico prima della Fashion Week portando sotto i riflettori della capitale della moda e del design i Balloon Animals Set, i Dogs e lo Split Rocker, ovvero alcune tra le più celebri opere dell’artista che ha saputo estrapolare gli elementi essenziali dell’avanguardia e quelli della Pop Art.

Prodotti da una storica a manifattura di porcellana francese, Balloon Swan - un semplice palloncino annodato a forma di cigno trasformato in una porcellana riflettente - viene lanciato per la prima volta in Italia in color magenta; Balloon Rabbit - scultura alta 4 metri di tre tonnellate di peso - nella versione viola; e Balloon Monkey - la scimmia - in arancio.

In mostra da Deodato Arte per una notte anche l’acclamato Balloon Dog nelle tre versioni magenta, giallo e arancione e lo Split Rocker, che rappresenta la testa di una sedia a dondolo per bambini. Un ibrido, metà pony e metà dinosauro, dal quale escono le maniglie per reggersi.

Le sculture di Koons restano esposte per circa una decina di giorni; per ulteriori informazioni contattare direttamente la galleria al numero 02 62068238.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 18:25.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, fino al 26 settembre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.