The Gin Day 2019 - Milano

The Gin Day 2019 - MegaWatt - Milano

26/08/2019

Fino a lunedì 9 settembre 2019

Ore 14:00, 11:00

TERMINATO

Milano - Domenica 8 e lunedì 9 settembre 2019 gli spazi della Megawatt Court di Milano, nell’emergente quartiere Barona, ospitano la settima edizione di The Gin Day, l'evento dedicato esclusivamente al gin, al genever e ai loro botanicals. In programma degustazioni, masterclass, seminari, workshop.

Milano - Tra i potagonisti principali dell'edizione 2019 sono il Gin & Tonic e il Martini Cocktail: sul campo del main stage i due mondi si sfidano a colpi di barspoon, dal punto di vista non solo modaiolo e giovanile del Gin & Tonic consumato nei bar, ma anche storico della bevanda al chinino dell’India coloniale e dal punto di vista più maturo ed elegante, da hotellerie, del Martini Cocktail, che rimanda a James Bond e Winston Churchill. Uno scontro-incontro che avviene su un vero campo da tennis con tanto di tappeto verde modello Wimbledon, due postazioni destinate ai bartender e un’infinità di palline marchiate The Gin Day, dove la parte divertente è schierarsi per l’una o l’altra fazione.

Milano - Il match poi si trasferisce dal campo da tennis del main stage ai due bar dell’evento: il Gin & Tonic Bar, allestito come un chiringuito estivo da spiaggia, con tanto di sedie sdraio, e il Martini Cocktail Lounge, elegante e raffinata, con poltrone divanetti verde oliva. Una staffetta di bartender ospiti si schierano per l’uno o l’alto bar, proponendo al pubblico le loro creazioni. Un terzo bar è dedicato alla Negroni Experience, dove l’aperitivo che nel 2019 ha compiuto i cent’anni viene affrontato dal punto di vista del Gin: 100 gin diversi per 100 Negroni diversi.

Tra gli ospiti di The Gin Day 2019 ci sono Erik Lorincz, Dario Comini, Ago Perrone, Luca Cinalli e Fulvio Piccinino; e ancora Giorgio Bargiani, Max La Rocca, Bruno Vanzan, Carlo Cinalli, Dom Costa, Carlo Cracco, Mauro Mahjoub, Dennis Zoppi, Fabio La Pietra, Filippo Sisti, Giorgio Fadda, Valeria Mosca, Yuri Gelmini, Roberto Pellegrini e Desmond Payne

Non manca lo shop dove comprare le bottiglie assaggiate in degustazione, libri specializzati per cominciare a costruirsi una cultura in materia e l’attrezzatura professionale da barman da poter utilizzare a casa con gli amici. The Gin Day Milano 2019 è aperto domenica 8 settembre in orario 14.00-21.00 e lunedì 9 settembre in orario 11.00-20.00. Biglietti: ingresso giornaliero 15 euro; abbonamento a due giorni 20 euro (compresi nel prezzo assaggi gratuiti, workshop, seminari con ospiti internazionali).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:48.

Potrebbe interessarti anche: Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 15 dicembre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 26 novembre 2019 , Arte, vino e cibo a Milano Brera: visita guidata, fino al 9 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.