Barns Courtney in concerto - Milano

Barns Courtney in concerto

23/08/2019

Mercoledì 6 novembre 2019

Ore 21:00

© Barns Courtney/facebook

CANCELLATO

Segrate (Milano) - Attenzione: il concerto di Barns Courtney a Milano è stato annullato. Il rimborso dei biglietti può essere richiesto entro e non oltre venerdì 15 novembre 2019 presso il punto vendita in cui è stato effettuato l'acquisto o contattando via email il customer service per gli acquisti on line. I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita); non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal punto vendita in fase di acquisto.


Segrate (Milano) - Il giovane artista al centro della scena pop rock inglese Barns Courtney arriva anche in Italia. Dopo aver aperto i concerti di The Who, Blur, The Libertines, Ed Sheeran, The Kooks e Tom Odell, Courtney si esibisce in concerto al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) mercoledì 6 novembre 2019.

Segrate (Milano) - 29 anni di età, Barns Courtney fa del songwriting l’elemento centrale della sua musica, accompagnandolo con un tocco acustico personale, un’attitudine rock’n’roll e melodie di matrice blues. Nel 2017 debutta con l’album The Attractions Of Youth, che diventa un successo virale grazie al brano Fire e al fortunato Glitter & Gold, colonna sonora del film The Founder.

Dopo aver raggiunto la popolarità su entrambe le sponde dell'Atlantico, l'artista si esibisce ospite in popolari talk show americani come Conan O’Brien e The Late Late Late Show con James Corden, oltre a collaborare con i Prodigy al brano finale del loro ultimo disco, Give Me a Signal. Nel 2018 incide con Steve Angello il singolo Dopamine, incluso nel disco del celebre dj e produttore Human.

Uno dei suoi pezzi più noti è Champion, un vigoroso inno blues che sprona l’ascoltatore a raggiungere i propri obiettivi grazie all’uso di potenti tamburi e alla forte vocalità del cantante: è proprio per la forza emanata che il brano viene usato come soundtrack di alcune campagne di eventi sportivi, come la Rugby League World Cup, la campagna WWE e per i video games MLB The Show 18 e Apex Legends.   

Il suo nuovo album in studio 404 è nei negozi dal 6 settembre: 10 tracce per affrontare il tema della sua transizione verso l’età adulta, attraverso sentimenti ed emozioni contrastanti quali perdita, frustrazione e, talvolta, ottimismo. Le voci del disco sono state registrate nel bel mezzo della notte in un’unica ripresa e sono in gran parte improvvisate. È forse il lavoro più crudo e intimo di Barns, che invita gli ascoltatori ad entrare in alcuni dei suoi pensieri più profondi.

I biglietti per il concerto di Barns Courtney al Circolo Magnolia costano 17,25 euro. È obbligatorio il possesso della Tessera Arci. Apertura porte, ore 19.00; inizio show, ore 21.00.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.