The Low Anthem in concerto - Milano

The Low Anthem in concerto - Circolo Arci Ohibò - Milano

22/08/2019

Sabato 7 dicembre 2019

Ore 21:30

© facebook.com/TheLowAnthem

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - The Low Anthem, band indie folk nota per il suo approccio artigianale alla musica, arriva a Milano dopo anni di assenza per una data unica, sabato 7 dicembre 2019 al Circolo Ohibò (ingresso con tessera Arci). La band è composta da Ben Knox Miller (voce, chitarra, pianet, tromba, saw), Jeff Prystowsky  (batteria, contrabbasso, basso elettrico, synth), Florence Grace Wallis (voce, violino) e Byan Minto (chitarra, armonica). In apertura al concerto di Milano i Futur Primitif.

Milano - I polistrumentisti Ben Knox Miller e Jeffrey Prystowsky fondano The Low Anthem nel 2006, dopo essersi conosciuti tra concerti e partite di baseball della squadra dei Providence Grays. Fin da subito la band si distingue per il particolare approccio alla musica: i primi lavori vengono registrati nell’appartamento di Miller e Prystowsky ed escono in un numero molto ridotto di copie, i quali artwork vengono personalmente disegnati a mano dai due.

Milano - I primi riconoscimenti ufficiali arrivano con l’uscita di Oh My God, Charlie Darwin (2008), che la catena inglese Rough Trade elegge come Album of the Month e consente ai Low Anthem di firmare con le label Nonesuch Records e Bella Union, oltre a partecipare a festival come Lollapalooza, Bonnaroo, Glastonbury e lo storico Newport Folk Festival. Negli ultimi tredici anni, la band ha raccolto consensi di pubblico e critica con i suoi cinque concept album e i suoi numerosi tour in tutto il mondo, sia come headliner sia in apertura ad artisti del calibro di Bruce Springsteen and the E Street BandEmmylou HarrisTimber Timbre e molti altri.

Il tour dei The Low Anthem si intitola Performing selections from their renowned album Oh My God, Charlie Darwin ed è dunque dedicato alla riproposizione dal vivo dei brani del loro album più celebre (ma non solo). Orari della serata: apertura porte alle 21.00; Futur Primitif alle 21.45; The Low Anthem dalle 22.30.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 19:55.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.