Aggiungi un posto a tavola - Milano

Aggiungi un posto a tavola - Teatro degli Arcimboldi - Milano

20/08/2019

Fino a domenica 26 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da 40 anni rappresentato in tutto il mondo, torna in scena nei principali teatri italiani Aggiungi un posto a tavola, la più celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le  musiche di Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi.

Milano - Rappresentato per la prima volta nel 1974 e considerato ormai un classico della storia del teatro italiano, Aggiungi un posto a tavola arriva anche al Teatro degli Arcimboldi di Milano: l'appuntamento è da venerdì 17 a domenica 19 e da giovedì 23 a domenica 26 gennaio 2020 (orari: giovedì e venerdì ore 20.30; sabato ore 15.30 e ore 20.30; domenica ore 15.30).

Milano - La nuova produzione di Alessandro Longobardi per Viola Produzioni debutta in un anno speciale, nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita del maestro Trovajoli celebrando la settima edizione di una commedia le cui musiche hanno accompagnato l’immaginario di intere generazioni. La regia originale di Garinei e Giovannini è ripresa da Gianluca Guidi, le coreografie sono dirette nuovamente da Gino Landi e le scene e i costumi riprenderanno fedelmente quelli originali.

Gianluca Guidi indossa nuovamente la tunica di Don Silvestro, ruolo già interpretato con grande successo nelle edizioni del 2009 e 2010. Il cast - che include anche Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi e Lorenza Mario - è composto da 22 artisti, cantanti e ballerini.

La trama, liberamente ispirata a After me the deluge di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che un giorno riceve una telefonata inaspettata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per affrontare l’imminente secondo diluvio universale. Don Silvestro, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese.

Finita l’arca, al momento dell’imbarco, interviene un cardinale inviato da Roma che convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro che a suo dire disonora l’abito che porta. Comincia il diluvio, sull'arca si ritrovano solo Don Silvestro e Clementina, la giovane figlia del sindaco perdutamente innamorata di lui. L’acqua incomincia a sommergere i paesani, Don Silvestro decide di abbandonare l’arca, rifugio sicuro, per condividere con i suoi fedeli quel terribile momento. Un gesto infinito d’amore. Allora Dio, vedendo fallire il suo progetto, interrompe il diluvio, imposta l’arcobaleno. Si chiude su una tavola in festa celebrando il ritorno alla serenità benedetta da Dio.

I biglietti per Aggiungi un posto a tavola a Milano sono in vendita a prezzi che variano dai 15 ai 62 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2020 alle ore 20:47.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Ramada Summer Festival, spettacoli in giardino con pic-nic o cena, fino al 19 agosto 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.