Rickie Lee Jones in concerto - Milano

Rickie Lee Jones in concerto - Fabrique Milano - Milano

20/08/2019

Venerdì 15 novembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/RickieLeeJones

TERMINATO

Milano - Venerdì 15 novembre 2019 fa tappa al Fabrique di Milano il tour di Rickie Lee Jones, forse la più iconica cantautrice americana della sua generazione, una donna che è sopravvissuta ad ogni avversità comprese la sua giovinezza e l’auto-distruzione.

Milano - Rickie Lee Jones presenta per l'occasione il suo ultimo album Kicks, un disco che attraversa due decadi (anni '50-'70) di pop, rock e jazz con la sua unica e sofisticata interpretazione di canzoni che sono statefondamentali al suo viaggio musicale. I biglietti per il concerto di Rickie Lee Jones a Milano sono in vendita on line al prezzo di 34,50 euro (biglietto unico).

Milano - Quando aveva 19 anni Rickie Lee Jones viveva a Los Angeles, facendo la cameriera e occasionalmente facendo musica in bar e ristoranti. Nel frattempo stava sviluppando la sua estetica unica: musica che era a volte parlata, spesso cantata meravigliosamente oltre che emozionalmente accessibile. Nel 1979 il suo album d’esordio vinse il Grammy come Best New Artist e lei divenne subito una figura di riferimento per giovani donne e uomini che trovarono nella sua vita un modello per le nuove generazioni di hipster. La cultura americana ne fu presto intrigata: Rickie Lee Jones era l’alternativa al punk/new wave, rappresentava la rivitalizzazione dell’arte della canzone pop. Il suo secondo disco, Pirates, è stato subito acclamato come uno dei più grandi album di tutti i tempi.

Rickie Lee Jones è stata la ragazza del momento negli anni Ottanta, capace di dettare le mode, con un bellissimo sorriso e lunghi capelli biondi: un’adolescente sinuosa dai completini in spandex, una tentatrice in lunghi guanti di pizzo e tacchi. Prima di lei, il genere del cantautore era derivato completamente dai cantanti folk degli anni '50 e '60. Lei ha portato il jazz sul palco del rock, insieme a una temerarietà adolescenziale e un certo gusto per il dramma.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 08:09.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.