Gli orizzonti della bellezza, convegno - Milano

Gli orizzonti della bellezza, convegno - Palazzo Marino - Milano

14/08/2019

Martedì 17 settembre 2019

Ore 15:00

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 17 settembre 2019 nella Sala Alessi di Palazzo Marino si svolge la prima giornata milanese dedicata al tema della bellezza, intesa in tutte le sue accezioni, al di là dei canoni stereotipati e delle immagini imposte dalla società di oggi, dalla televisione al web, dai social network alla moda.

Milano - A organizzare il convegno Gli orizzonti della bellezza, Fondazione Donna a Milano Onlus, nata nel 2005 con l’obiettivo di supportare le donne nella realizzazione del loro benessere, con il supporto del Comune di Milano e la sua Amministrazione.

Milano - La giornata - a ingresso libero e gratuito - si articola in tre momenti distinti a partire dalle ore 15.00. Sono previsti gli interventi del filosofo e giornalista Umberto Galimberti, del chirurgo plastico Valerio Perrone, del direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne, a spiegare il ruolo educativo e sociale dell’arte.

Prevista anche l'esibizione dei ragazzi dell’Orchestra Allegro-Moderato, la cooperativa gestita da esperti e insegnanti con una lunga esperienza nella pedagogia e nella didattica musicale speciale, nella musicoterapia e nella riabilitazione, che promuove una formazione musicale per persone con fragilità psichiche, mentali e fisiche. Presente inoltre Barbara Christmann, redattrice di moda e stilista italo-tedesca autrice del blog magazine Beautiful Curvy e ideatrice dell’omonimo calendario.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/04/2020 alle ore 14:46.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.