Milano Calcio City 2019: festival del calcio parlato, raccontato e giocato

09/08/2019

Da venerdì 27 settembre a lunedì 30 settembre 2019

Milano - Da venerdì 27 a lunedì 30 settembre 2019 ritorna Milano Calcio City per la seconda edizione dell'evento dedicato alla cultura e al gioco del calcio: parlato, raccontato e giocato, in tutte le sue forme. La manifestazione, con la direzione artistica di Stefano Boeri, Alessandro Riccini Ricci e Pierluigi Pardo, è in programma alla Triennale di Milano e in varie altre sedi e campi da gioco diffusi in tutta Milano e fa parte del palinsesto Yes Milano.

Milano - Milano Calcio City vuole tornare al grado zero del calcio: la strada, le storie, lo stare insieme. Il campo da calcio che diventa una piazza dove far convergere mondi tra loro diversi sempre includendo, mai escludendo e promuovendo valori positivi. Non solo calcio parlato, ma anche giocato, nelle strade e negli oratori: la città diventa un campo da gioco aperto a tutti.
 
Numerosi i temi trattati: dalle storie dei grandi protagonisti del calcio di ieri e di oggi al racconto che la letteratura, il cinema, la musica e il teatro hanno fatto di questo sport; dalle forme più ludiche di gioco ai progetti di inclusione sociale nelle periferie e al calcio integrato, dalle squadre dilettantistiche al calcio femminile. L’evento vuole anche essere una riflessione sullo stato attuale del calcio per capire, attraverso talk, proiezioni e incontri, in quale direzione futura stia andando.

Milano - Per ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti consultare il sito di Milano Calcio City.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Milano Linate Show 2019: Rockin’ 1000 in concerto, Frecce Tricolori e street food, dal 12 ottobre al 13 ottobre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.