La lavatrice del cuore. Lettere di genitori e figli adottivi - Teatro Franco Parenti - Milano

07/08/2019

Venerdì 6 settembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Venerdì 6 settembre 2019, alle ore 21.00, al Teatro Franco Parenti di Milano va in scena lo spettacolo La lavatrice del cuore. Lettere di genitori e figli adottivi, scritto da Edoardo Erba e interpretato da Maria Amelia Monti, un’alternanza tra prosa e lettura in cui non mancano momenti ironici. Lo spettacolo è un'anteprima del Festival delle Lettere 2019, in programma a Bergamo da giovedì 12 a domenica 15 settembre.

Milano - La lavatrice del cuore porta in scena l'argomento delle adozioni, indagato attraverso le voci di chi l’ha vissuto, per stimolare una riflessione importante, partendo proprio dall’esperienze più quotidiane e reali: racconta sotto forma di lettere le emozioni, le esperienze, gli aneddoti e la vita quotidiana di una coppia che, pur essendosi presa un impegno coraggioso, ha gli stessi alti e bassi, le stesse incertezze e gli stessi problemi di tutte le altre.

Milano - Il testo alterna stili narrativi diversi: quello del racconto autobiografico e quello della lettura della corrispondenza raccolta durante il Festival delle Lettere. Il primo è una sorta di diario, la storia di Maria Amelia Monti sul percorso che ha dovuto affrontare prima di arrivare all’adozione. Il tono, pur nella complessità del tema, alterna momenti seri a momenti divertenti e pieni di ironia. Il secondo è molto più toccante ed emozionante: si leggono le lettere di esperienze di vita adottiva dal punto di vista di padri, madri e figli.

Per ulteriori informazioni contattare il Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/09/2019 alle ore 02:07.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Cirque du Soleil: Corteo, dal 3 ottobre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.