Astronomia in Piazza Duomo 2019 - Piazza Duomo - Milano

07/08/2019

Sabato 14 settembre 2019

© facebook.com/groups/circoloAstrofiliMilano

TERMINATO

Milano - Il Circolo Astrofili di Milano torna ad organizzare la giornata Astronomia in Piazza Duomo, quest'anno in programma sabato 14 settembre, dalle 10.00 alle 24.00. L'edizione 2019 è dedicata ai 50 anni dalla conquista della Luna

Milano - L'evento si svolge, appunto, in piazza del Duomo a Milano e permette a tutti di effetturare una vera e propria osservazione astronomica dal centro della città. I soci del Circolo Astrofili di Milano, in collaborazione con l'Associazione Italiana Modelli Fedeli, sono a disposizione per un'intera giornata per illustrare alla cittadinanza l'astronomia, le attività dell'associazione e l'esplorazione dello spazio.

Milano - In piazza Duomo vengono per l'occasione portati diversi telescopi per far osservare gratuitamente e senza alcun impegno a chiunque lo voglia le meraviglie del cielo: il Sole, la Luna al primo quarto e i pianeti Giove e Saturno. Per tutta la giornata è inoltre esposto un modello del razzo che portò gli uomini in viaggio verso la Luna (il Saturno V) realizzato da Asimof.

In caso di maltempo, la manifestazione è rinviata a domenica 15 settembre. Per ulteriori informazioni, inviare una email al Circolo Astrofili di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 16:16.

Potrebbe interessarti anche: Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Afternoon tea Bus Tour, 22 settembre 2019 , Preraffaelliti e poesie, visite guidate alla mostra con lettura di poesie, fino al 3 ottobre 2019 , TEDxMilano 2019, relatori e workshop nell'edizione dei Cambiamenti, dal 28 settembre al 29 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.