Family, mostra di Elliott Erwitt: Mudec Photo - Milano

Family, mostra di Elliott Erwitt - Mudec - Museo delle Culture - Milano

Mudec Photo

06/08/2019

Fino a domenica 29 marzo 2020

© Elliott Erwitt

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: la mostra è prorogata al 29 marzo 2020!


Milano - Dal 16 ottobre 2019 al 15 marzo 2020 lo spazio Mudec Photo del Mudec - Museo delle Culture di Milano ospita la mostra in anteprima assoluta la mostra Family di uno dei più importanti fotografi mondiali: Elliott Erwitt.

Milano - La famiglia come tema universale, che riguarda l'umanità, interpretato da Elliott Erwitt con il suo stile unico, potente e leggero, romantico o gentilmente ironico, cifra che ha reso questo autore uno dei fotografi più amati e seguiti di sempre: la collezione selezionata per Mudec Photo alterna immagini ironiche a spaccati sociali, matrimoni nudisti, famiglie allargate, o molto singolari, metafore e finali aperti come la fotografia del matrimonio di Bratsk.

Come sempre Elliott Erwitt racconta i grandi eventi che hanno fatto la storia e i piccoli accidenti della quotidianità, ricorda che possiamo essere la famiglia che scegliamo, quella americana, ingessata e rigida che posa sul sofà negli anni Sessanta, o quella che infrange la barriera della solitudine eleggendo a membro l’animale prediletto. Famiglie diverse, in cui riconoscersi, o da cui prendere le distanze con un sorriso.

I biglietti per la mostra Family di Elliott Erwitt hanno un prezzo di 10 euro (ridotto 8 euro per visitatori dai 14 ai 26 anni, over 65, persone disabili: ridotto 6 euro tutti i martedì per gli studenti universitari; ridotto 4 euro per bambini dai 6 ai 13 anni; ingresso gratuito per bambini fino ai 5 anni). Questi gli orari di apertura: lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura). Per ulteriori informazioni contattare il Mudec al numero 02 54917.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 06:49.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo a Milano, installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.