Shine: sotto la superficie, mostra di Giovanna Lysy - Milano

Shine: sotto la superficie, mostra di Giovanna Lysy - Il Salotto di Milano - Milano

05/08/2019

Fino a giovedì 24 ottobre 2019

TERMINATO

Milano - Dal 27 settembre al 24 ottobre 2019 presso la location del Salotto di Milano, in corso Venezia 7 (Milano) è allestita la mostra Shine: sotto la superficie di Giovanna Lysy.

Milano - La materia e la luce si fondono, opere poetiche prendono vita traghettando lo spettatore in un mondo al limite tra il reale e il sogno. Artista in continua evoluzione che fa della sperimentazione la sua arte, Giovanna Lysy è raccontata attraverso il pensiero concettuale della curatrice Federica Borghi che ne suggerisce una lettura contemporanea e senza confini, traducendo quel sentimento di realtà e di sogno tanto caro all’artista nelle sue due visioni, ovvero la dimensione diurna e quella notturna.

Milano - La prima espressa dai materiali coriacei legati alla sua terra, la Val D’Orcia, parte integrante e sempre presente con una materia dura, resistente, pesante, capace di trasmettere la solidità e la rassicurante presenza dell'essere al mondo; la seconda fatta di luce, quella che accende le opere, consentendo allo spettatore di immergersi in una dimensione onirica e a tratti misteriosa, dove la luce attenua l’insicurezza della notte e il suo accendersi segna il passaggio fra conscio e inconscio, come percezione dell’abbandono al sogno e dunque alla visione.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 26 settembre dalle ore 18.00 alle 22.00, con performance e presentazione del primo catalogo d’arte immersivo tridimensionale relizzato per l'occasione da Carraro Lab; la mostra è poi aperta al pubblico fino a giovedì 24 ottobre nei seguenti orari: 9.00-19.00 dal lunedì al venerdì; 10.00-18.00 sabato; domenica chiuso. Per info 02 76317715.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 08:22.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.