CorriBicocca 2019, gara podistica - Milano

CorriBicocca 2019, gara podistica - Università Bicocca - Milano

05/08/2019

Domenica 20 ottobre 2019

© facebook.com/pg/corribicocca

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Torna per il secondo anno consecutivo la CorriBicocca, la corsa dell’Università di Milano-Bicocca, organizzata insieme al Cus Milano. Dopo il successo della prima edizione che ha visto sfidarsi oltre 2000 partecipanti, l’appuntamento con la seconda edizione della gara è per domenica 20 ottobre 2019, con partenza e arrivo davanti all'ingresso del nuovo centro sportivo Bicocca Stadium.

Milano - L’Ateneo ha completato il primo dei tre lotti di prossima realizzazione nel centro sportivo (ex Pro Patria). Il primo lotto ha interessato la riqualificazione della tribuna e degli spogliatoi oltre alla pista di atletica leggera in cui sono stati inseriti dei sensori per rilevare le performance degli atleti e il campo sportivo bivalente sia da calcio che da rugby, che si affianca agli impianti esistenti di calcetto e tennis. Entro fine anno è previsto, inoltre, l’affidamento per i lavori di realizzazione di un edificio multifunzionale per lo sport e di un altro edificio da destinarsi a centro universitario di aggregazione e di cultura del tempo libero.

Milano - CorriBicocca è una corsa aperta a tutti e senza barriere: il percorso si snoda non solo tra le vie del campus ma dell’intero quartiere Bicocca. Anche stavolta è possibile correre per 5 o 10 chilometri - una camminata ludico-sportiva non competitiva - oppure in team di tre persone, anche in questo caso una corsa non competitiva, ma con rilevazione del tempo sull’intero terzetto, o ancora, ci si può iscrivere alla 10 chilometri competitiva, riservata ai tesserati Fidal e ai titolari di Runcard.

Novità di questa edizione è il premio speciale per il gruppo più numeroso, assegnato al dipartimento che schiera il maggior numero di runner. È possibile iscriversi alla gara sul sito della CorriBicocca: la quota d’iscrizione (di 10, 12 o 15 euro a seconda della specialità prescelta) comprende la maglietta ufficiale, il pettorale personalizzato, il ristoro di fine percorso e il kit gara.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 04:51.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 29 maggio 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.