CorriBicocca 2019, gara podistica - Milano

CorriBicocca 2019, gara podistica - Università Bicocca - Milano

05/08/2019

Domenica 20 ottobre 2019

© facebook.com/pg/corribicocca

TERMINATO

Milano - Torna per il secondo anno consecutivo la CorriBicocca, la corsa dell’Università di Milano-Bicocca, organizzata insieme al Cus Milano. Dopo il successo della prima edizione che ha visto sfidarsi oltre 2000 partecipanti, l’appuntamento con la seconda edizione della gara è per domenica 20 ottobre 2019, con partenza e arrivo davanti all'ingresso del nuovo centro sportivo Bicocca Stadium.

Milano - L’Ateneo ha completato il primo dei tre lotti di prossima realizzazione nel centro sportivo (ex Pro Patria). Il primo lotto ha interessato la riqualificazione della tribuna e degli spogliatoi oltre alla pista di atletica leggera in cui sono stati inseriti dei sensori per rilevare le performance degli atleti e il campo sportivo bivalente sia da calcio che da rugby, che si affianca agli impianti esistenti di calcetto e tennis. Entro fine anno è previsto, inoltre, l’affidamento per i lavori di realizzazione di un edificio multifunzionale per lo sport e di un altro edificio da destinarsi a centro universitario di aggregazione e di cultura del tempo libero.

Milano - CorriBicocca è una corsa aperta a tutti e senza barriere: il percorso si snoda non solo tra le vie del campus ma dell’intero quartiere Bicocca. Anche stavolta è possibile correre per 5 o 10 chilometri - una camminata ludico-sportiva non competitiva - oppure in team di tre persone, anche in questo caso una corsa non competitiva, ma con rilevazione del tempo sull’intero terzetto, o ancora, ci si può iscrivere alla 10 chilometri competitiva, riservata ai tesserati Fidal e ai titolari di Runcard.

Novità di questa edizione è il premio speciale per il gruppo più numeroso, assegnato al dipartimento che schiera il maggior numero di runner. È possibile iscriversi alla gara sul sito della CorriBicocca: la quota d’iscrizione (di 10, 12 o 15 euro a seconda della specialità prescelta) comprende la maglietta ufficiale, il pettorale personalizzato, il ristoro di fine percorso e il kit gara.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 14:33.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 26 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.