Summer Escapes in Triennale, campus creativo per bambini su Broken Nature

01/08/2019

Da lunedì 26 agosto a venerdì 30 agosto 2019

Milano - L'arte può parlare proprio a tutti: così, la mostra Broken Nature: XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano diventa anche lo spunto per un laboratorio creativo per bambini. Summer Escapes in Triennale propone un campus da lunedì 26 a venerdì 30 agosto 2019, una vera e propria full immersion negli spunti offerti dall'esposizione.

Milano - Come potrebbe essere una poltrona per una coccinella? E una macchina per un robot? Insieme a un botanico questo campus conduce i bambini a esplorare i segreti nascosti dell'Orto Botanico di Brera. Alla fine del laboratorio, i progetti verranno inseriti all’interno di un sito internet che racconterà all’universo intero design, moda e mestieri di Broken Atlas.

Milano - Il campus per bambini per progettare il futuro a partire già da adesso è a cura dell'associazione Ludosofici, e si svolge tutti i giorni dalle 9.00 (con ingresso alle 8.45) alle 16.30 (con uscita alle 16.45).

Venerdì appuntamento alle 16.00 per fare il punto dei progetti elaborati. Pranzo al sacco e merende fornite delle famiglie. Per maggiori informazioni su prezzi e consigli scrivere una email ai Ludosofici o alla Triennale.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo in giardino, laboratorio per bambini, fino al 6 ottobre 2019 , Notti d'estate all'Oasi di Vanzago, fino al 8 settembre 2019 , Ferragosto 2019: laboratori per bambini e famiglie al Museo, fino al 18 agosto 2019 , Prb, agenti segreti dell'arte: visita guidata per famiglie con bambini, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.