Innovation Running Day, corsa podistica di beneficenza - Milano

Innovation Running Day, corsa podistica di beneficenza - Ospedale Niguarda - Milano

30/07/2019

Sabato 28 settembre 2019

Ore 14:00

© AVIS Comunale di Milano/facebook

TERMINATO

Milano - L’Ospedale Niguarda di Milano celebra gli 80 anni dalla sua fondazione: un traguardo importante, nel quale si intrecciano storia, cultura ed evoluzione del sapere medico. Per festeggiare insieme alla città di Milano, l'ospedale promuove una serie di inziative, fra le quali l'ottava edizione della Innovation Running Day. La corsa podistica non competitiva si tiene sabato 28 settembre 2019.

Milano - L'evento vuole anche farsi promotore del valore dello sport (nello specifico della corsa) e degli stili di vita sani, oltre che sponsorizzare la donazione di sangue sul territorio milanese, in occasione della celebrazione dell’80esimo del Niguarda.

Milano - La corsa si configura inoltre come un evento benefico: le associazioni accreditate con l'Ospedale raccoglieranno fondi attraverso la vendita delle loro pettorine; per ogni iscrizione all'Innovation Running Day pervenuta all'associazione, il 50% della quota rimarrà alla medesima alla onlus.

L’Innovation Running Day si compone di tre gare podistiche non competitive (da 3, 6 e 9 km), il cui percorso si snoda tra le aree verdi dell’Ospedale Niguarda e la ricercatissima gara ad ostacoli  (1 km).

Per questa giornata di compleanno dell’Ospedale Niguarda, le gare e le corse sono accompagnate anche dalle attività del village, fra iniziative organizzate dalle associazioni presenti nel Niguarda e visite e screening gratuiti offerti dagli specialisti dell’Ospedale, per i podisti o per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.

Programma

  • 14.00 - apertura iscrizioni e consegna sacche/pettorale
  • 15.15 - partenza corsa a ostacoli (1 km)
  • 16.00 - avvio simultaneo delle gare di corsa podistica da 3, 6 e 9 km
  • 18.30 - premiazioni

Il punto di iscrizione e di deposito borse sono collocati all’interno del Blocco Nord di Niguarda (MM5 Ca’ Granda – linea tram 5 e 4). Età minima per la corsa da 6 e da 9 km: 14 anni. L’iscrizione alle gare di corsa costa 10 euro per gli adulti (+16) e 5 euro per i ragazzi tra i 10 e i 15 anni, gratis per i ragazzi sotto i 10 anni. Ad ogni iscritto sarà distribuita una sacca gara contenente una maglia tecnica, gadget e materiale informativo. Per gli iscritti alla corsa ostacoli sarà possibile partecipare anche alle gare da 3, 6 o 9 km su richiesta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 11:43.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.