Malika Ayane, concerto con visita guidata speciale alla mostra O amor se faz revolucionário - Milano

Malika Ayane, concerto con visita guidata speciale alla mostra O amor se faz revolucionário - PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea - Milano

29/07/2019

Fino a lunedì 2 settembre 2019

TERMINATO

Milano - La retrospettiva dell’artista italo-brasiliana Anna Maria Maiolino in mostra al Pac - Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano chiude col botto. L'esposizione O amor se faz revolucionário cala il sipario con un finissage in due giornate all'insegna dell'amore rivoluzionario, domenica primo e lunedì 2 settembre 2019.

Milano - Domenica primo settembre la mostra ospita alle 17.00 la presentazione del libro Marielle, presente! (Capovolte editore, 2019) che ricostruisce la vita, il lavoro e le lotte politico-sociali di Marielle Franco, l’attivista assassinata a Rio de Janeiro il 14 marzo 2018. A seguire, alle 18.00, il curatore della mostra Diego Sileo conduce una speciale visita guidata alle opere di Anna Maria Maiolino.

Milano - Lunedì 2 settembre infine, chiude in bellezza l'esposizione O amor se faz revolucionário Malika Ayane. La cantante si esibisce live alle 21.00 in una performance esclusiva nelle sale del padiglione milanese, in occasione della chiusura della mostra. Dopo un'introduzione con il curatore Diego Sileo, la cantautrice porta in scena un concerto che ricrea suggestive e inedite relazioni tra la poetica delle sue canzoni e le opere di Anna Maria Maiolino. A seguire l’ultima visita alla mostra, prima che parta per raggiungere la Whitechapel Gallery di Londra.

La performance al Pac di Malika Ayane è anche un’occasione per avvicinare l’opera dell’artista italo-brasiliana Anna Maria Maiolino, che indaga i rapporti umani, le difficoltà comunicative e di espressione, e percorre il labile confine tra fisicità e sfera intima e spirituale attraverso il tema dell’amore per le sue origini, la sua famiglia, la sua terra d’adozione e il suo lavoro.

Biglietti per il finissage: domenica primo settembre ingresso alla visita con il curatore con il biglietto mostra speciale a 4 euro acquistabile direttamente al Pac. Lunedì 2 settembre ingresso al concerto di Malika Ayane con biglietto mostra a 8 euro, acquistabile online in prevendita (+ 1,50 euro).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/12/2019 alle ore 12:47.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Ludovico Einaudi in concerto, fino al 21 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.