Biennale Milano 2019. Vittorio Sgarbi presenta l'International Art Meeting

Biennale Milano 2019. Vittorio Sgarbi presenta l'International Art Meeting - Brera Site - Milano

26/07/2019

Fino a lunedì 14 ottobre 2019

© Biennale Milano presentata da Vittorio Sgarbi/facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Terza edizione per Biennale Milano - International Art Meeting, presentata dal suo padrino Vittorio Sgarbi. La rassegna è in programma da giovedì 10 a lunedì 14 ottobre 2019 presso Brera Site in via delle Erbe 2. Cinque giornate interamente dedicate al mondo dell’arte e a tutto ciò che vi gravita attorno.

Milano - Ideata e organizzata dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, la Biennale Milano è arricchita dalla presenza di ospiti, come il cantautore Morgan e il soprano Katia Ricciarelli, ciascuno foriero della propria personale testimonianza di arte.

Milano - Tra le personalità spiccano inoltre il sociologo Francesco Alberoni, il giornalista e direttore di TgCom Paolo Liguori, il giornalista e conduttore Bruno Vespa, la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, la giornalista Silvana Giacobini, il direttore del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri, il curatore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia Milovan Farronato. E ancora l’artista Josè Dalì, figlio di Salvador Dalì, Carlo Motta di Editoriale Giorgio Mondadori, lo stilista Alviero Martini, il fotografo di fama internazionale Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia e la curatrice d’arte di Montecarlo Maria Lorena Franchi.

Il programma ufficiale della Biennale Milano segue un fitto calendario:

Giovedì 10 ottobre

  • 10.00 - Apertura dell’esposizione
  • 15.00 - Visita della mostra con José Dalì il manager Salvo Nugnes, Luigi Gattinara della Triennale di di fotografia,  la curatrice Lorena Franchi, il fotografo Roberto Villa
  • 18.00 - Conferenza stampa con Francesco Alberoni, Massimo Giletti, Silvana Giacobini, Morgan, V. Di Vincenzo (Ansa), Carlo Motta (Mondadori) e Alviero Martini

Venerdì 11 ottobre

  • 17.00 - Incontro con Paolo Liguori
  • 18.00 - Incontro con Edoardo Bennato

Sabato 12 ottobre

  • 15.00 - Inaugurazione con Vittorio Sgarbi, José Dalì, A. Di Vizia (giornalista Rai) e Francesco Damiano (Zelig)

Domenica 13 ottobre

  • 11.00 - Incontro con Maria Rita Parsi, Francesco Alberoni, José Dalì, Katia Ricciarelli, V. Di Vincenzo
  • 18.00 - Incontro con Carolyn Smith (Ballando con le Stelle)

La Biennale Milano intende rendere visibili a un pubblico internazionale le creazioni di talentuosi artisti contemporanei italiani e non. Come spiega il curatore Vittorio Sgarbi, Biennale Milano è «un’occasione per vedere artisti nuovi e conosciuti, per vedere lo stato dell’arte fuori dai fasti veneziani e senza discriminazioni».

Per maggiori informazioni scrivere una email a Biennale Milano o telefonare allo 0424 525190 o al 388 7338297.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/04/2020 alle ore 01:09.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo a Milano, installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.