Rigoletto, opera di Giuseppe Verdi con Leo Nucci - Milano

Rigoletto, opera di Giuseppe Verdi con Leo Nucci - Teatro alla Scala - Milano

24/07/2019

Fino a venerdì 20 settembre 2019

Ore 20:00

Altre foto

© Teatro alla Scala

TERMINATO

Milano - Gli allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano tornano protagonisti sul palcoscenico del Piermarini da lunedì 2 a venerdì 20 settembre 2019. Il rientro scaligero dopo la pausa estiva riprende con il Rigoletto di Giuseppe Verdi, nel classico allestimento del 1994 di Gilbert Deflo con scene di Ezio Frigerio e costumi di Franca Squarciapino.

Milano - Attorno al personaggio di Rigoletto di Leo Nucci, che dopo aver abbondantemente superato le 500 recite è tra gli interpreti più amati della parte, si alternano come Duca di Mantova Riccardo Della Sciucca e Chuan Wang, come Gilda Enkeleda Kamani e Francesca Manzo, come Maddalena Daria Cherniy e Caterina Piva, come Sparafucile Eugenio Di Lieto e Toni Nezic, come Monterone Maharram Huseynov e Giorgi Lomiseli, come Marullo Ramiro Maturana e Hwan An, mentre Valeria Girardello è Giovanna e Lasha Sesitashvili è Ceprano.

Milano - La presenza dell’Accademia è completata dagli allievi del settimo e ottavo corso della Scuola di Ballo impegnati nella scena iniziale. A guidare coro e orchestra dell’Accademia il maestro Daniel Oren, che torna alla Scala dopo il successo riscosso nel 2018 con Aida alla testa dei complessi del Teatro.

Cardine dello spettacolo, divenuto negli anni un classico scaligero, è la folgorante scenografia di Ezio Frigerio che in occasione della prima aveva dichiarato di aver creato un Rigoletto «nel solco della tradizione, il più elegante e bello possibile. Con mezzi moderni, ho cercato di fare uno spettacolo che sarebbe piaciuto a Verdi e al suo pubblico».

Queste le date di rappresentazione (ore 20.00): lunedì 2, turno Prime Opera; giovedì 5, turno B; sabato 7, turno N - abbonamento weekend; lunedì 9, ScalAperta; mercoledì 11, turno A; venerdì 13, turno D; lunedì 16, turno C; mercoledì 18, turno E; venerdì 20, fuori abbonamento.

biglietti per il Rigoletto al Teatro alla Scala sono in vendita a prezzi che variano da 11 a 180 euro; per info 02 72003744.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 04:58.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.