Giovanni Campus. Tempo in processo. Rapporti, misure, connessioni, mostra

24/07/2019

Da giovedì 12 settembre a domenica 10 novembre 2019

© Flavio Pescatori

Milano - La galleria Building di Milano e il Ma*Ga di Gallarate (Varese) presentano Giovanni Campus. Tempo in processo. Rapporti, misure, connessioni, un doppio progetto espositivo dedicato alla sperimentazione di Giovanni Campus a cura di Francesco Tedeschi. Due mostre complementari divise in due capitoli che inaugurano giovedì 12 settembre 2019 da Building a Milano e sabato 21 settembre al Ma*Ga di Gallarate.

Milano - A Milano l'esposizione è visitabile fino a sabato 12 ottobre, a Gallarate prosegue invece fino a domenica 10 novembre 2019.

Milano - Giovanni Campus. Tempo in processo. Rapporti, misure, connessioni si compone di diversi momenti, scanditi dai quattro piani della galleria milanese e nell’ambiente open space del museo di Gallarate. Al centro di ciascuno di essi vi è il principio che guida da tempo l’opera dell’artista e che si definisce con la qualificazione di Tempo in processo.

Fin dagli anni Settanta, infatti, Giovanni Campus opera sull’unitarietà di allestimenti in cui i singoli elementi si collegano fra di loro, in una continuità da intendersi in senso temporale, prima che spaziale. Il tempo è al centro della sua attenzione, come parte di un processo dialettico in cui le forme, le geometrie, le relazioni tra materia e colore rispondono a una logica fondata sul valore del complesso strutturale.

Per informazioni contattare lo 02 89094995 (Building) o lo 0331 706011 (Ma*Ga).

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, fino al 22 settembre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.