Come funzionano le rassegne musicali? I Festival nell'incontro con Luca De Gennaro, Elena Pantera e Luca Di Cataldo

22/07/2019

Giovedì 5 settembre 2019

Ore 17:30

© Pixabay

Milano - Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano anticipa l'inizio del nuovo anno accademico, e organizza una open lecture sul tema I Festival: come funzionano oggi le rassegne musicali, tra industria e rapporto con la città. L'appuntamento, giovedì 5 settembre 2019 alle ore 17.30, si tiene presso la sede di via Carducci 28 (aula C012) ed è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Milano - L’incontro, pensato per gli interessati al settore del music business, addetti ai lavori ed ex-studenti e rivolto ai futuri alunni del Master come introduzione al corso in partenza a novembre, è incentrato sui live, con particolare riferimento ai Festival e a come negli anni sono cambiati percezione e funzionamento

Milano - La conferenza parte dai grandi eventi, per poi approfondire le rassegne musicali legate alle metropoli, che hanno la capacità di far lavorare insieme l’industria musicale e il sistema delle città.

La lezione è tenuta da tre docenti del master, esperti professionisti nel settore musicale: Luca De Gennaro (head of talent & Music Mtv/Vh1 e curatore artistico della Milano Music Week), Elena Pantera (ufficio stampa Pantarei 3.0) e Luca Di Cataldo (production & tour manager Ponderosa), che raccontano rispettivamente l’aspetto artistico, comunicativo e produttivo dei Festival.

Modera l’incontro il direttore didattico del Master Gianni Sibilla, con l'intervento dell’assessore alla cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, per parlare del lavoro nelle rassegne musicali da Piano City alla Milano Music Week.

Potrebbe interessarti anche: Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Il segreto di Leonardo da Vinci, escape room, fino al 15 settembre 2019 , Afternoon tea Bus Tour, 22 settembre 2019 , Preraffaelliti e poesie, visite guidate alla mostra con lettura di poesie, fino al 3 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.