Spyro Gyra in concerto: JazzMi 2019 - Milano

Spyro Gyra in concerto - Blue Note - Milano

JazzMi 2019

17/07/2019

Mercoledì 6 novembre 2019

Ore 21:00, 23:00

© jazzmi.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 5 e mercoledì 6 novembre, alle ore 21.00, al Blue Note di Milano e all'interno del programma di JazzMi 2019, è in programma il concerto degli Spyro Gyra, gruppo musicale statunitense fondato nel 1974 a Buffalo da Jay Beckenstein e Jeremy Wall che mescola r&b, musica caraibica, elementi pop e jazz.

Milano - Riguardo al nome del gruppo, Beckenstein suggerì il nome di un’alga, Spirogyra, che egli ricordava dalle lezioni di biologia. Nacque quel nome stravagante di questo gruppo jazz sulla cresta dell’onda da ben 40 anni. Esordirono nel 1978 con l’omonimo Spyro Gyra, ma il loro vero successo fu il successivo Morning Dance (1979) che si piazza tra le quaranta migliori vendite di album negli Stati Uniti.

Milano - Nonostante i numerosi cambiamenti al suo interno, gli Spyro Gyra hanno saputo mantenere la coerenza di uno stile in grado di mixare elementi rhythm’n’blues ed etnici, pur lasciando  spazio a improvvisazioni di matrice jazzistica: un jazz-fusion elettrico con influenze caraibiche.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 21:43.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.