Milano - Dal 24 luglio al 5 settembre 2019 torna lo special art project della galleria Made4Art di Milano dedicato al tema dell’estate: alla sua quinta edizione, l’esposizione vede protagonisti gli artisti Rosa Anna Argento, Emilio Belotti, Fiorenza Bertelli, Giovanni Boldrini, Simona De Maira, Kim Dupond Holdt, Flavio Fassio.
Milano - L’estate, simbolo di energia e forza vitale, si traduce grazie all’arte in un invito ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti dell’esistenza in un contesto storico e sociale spesso segnato da incertezze e difficoltà. Questo progetto artistico vuole mettere in evidenza la capacità dell’arte di rappresentare un tema come quello dell’estate, intesa simbolicamente come momento di massima energia e forza vitale, attraverso soggetti, colori, materiali e tecniche di realizzazione.
Milano - Summer Exhibition - 5th edition riunisce alcune significative interpretazioni pittoriche, scultoree, fotografiche e installative realizzate da artisti dalle differenti sensibilità e specificità tecniche chiamati a esprimersi sul tema dai curatori di Made4Art, Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. I delicati disegni su carta recuperata e volutamente stropicciata di Anna Rosa Argento, gli evocativi omaggi scultorei a Leonardo da Vinci realizzati da Emilio Belotti, gli intensi dipinti di Fiorenza Bertelli, dove figure stilizzate emergono da uno sfondo di colori accesi, le poetiche opere di Giovanni Boldrini, a cavallo tra pittura e scultura, il lavoro in resina fosforescente di Simona De Maira, le fotografie di Kim Dupond Holdt, pienamente astratte e di forte impatto cromatico, l'installazione video sonora di Flavio Fassio: il risultato dell’incontro tra queste opere d’arte tra loro diverse è un allestimento fatto di armonici contrasti, nel quale l’astratto incontra il figurativo, il segno viene accostato alla materia e dove l’immagine si fonde con il movimento e il suono.
L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di martedì 23 luglio 2019; la mostra è poi aperta al pubblico da mercoledì 24 a martedì 30 luglio e da martedì 3 a giovedì 5 settembre nei seguenti orari di apertura: lunedì 15.00-18.30; dal martedì al venerdì 9.30-13.00 e 15.00-18.30. Tutti gli altri giorni è visitabile su appuntamento; per info 02 39813872.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/04/2023 alle ore 12:41.
Potrebbe interessarti anche: Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 28 maggio 2023 , Andy Warhol: la pubblicità della Forma, mostra a cura di Achille Bonito Oliva, fino al 10 aprile 2023 , Zerocalcare: dopo il botto, mostra, fino al 23 aprile 2023 , A Beautiful Mind, mostra personale di Cheone, fino al 3 maggio 2023