Summer Exhibition, mostra collettiva - Milano

Summer Exhibition, mostra collettiva - Made4Art - Milano

17/07/2019

Fino a giovedì 5 settembre 2019

© Flavio Fassio

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 24 luglio al 5 settembre 2019 torna lo special art project della galleria Made4Art di Milano dedicato al tema dell’estate: alla sua quinta edizione, l’esposizione vede protagonisti gli artisti Rosa Anna Argento, Emilio Belotti, Fiorenza Bertelli, Giovanni Boldrini, Simona De Maira, Kim Dupond Holdt, Flavio Fassio.

Milano - L’estate, simbolo di energia e forza vitale, si traduce grazie all’arte in un invito ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti dell’esistenza in un contesto storico e sociale spesso segnato da incertezze e difficoltà. Questo progetto artistico vuole mettere in evidenza la capacità dell’arte di rappresentare un tema come quello dell’estate, intesa simbolicamente come momento di massima energia e forza vitale, attraverso soggetti, colori, materiali e tecniche di realizzazione.

Milano - Summer Exhibition - 5th edition riunisce alcune significative interpretazioni pittoriche, scultoree, fotografiche e installative realizzate da artisti dalle differenti sensibilità e specificità tecniche chiamati a esprimersi sul tema dai curatori di Made4Art, Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. I delicati disegni su carta recuperata e volutamente stropicciata di Anna Rosa Argento, gli evocativi omaggi scultorei a Leonardo da Vinci realizzati da Emilio Belotti, gli intensi dipinti di Fiorenza Bertelli, dove figure stilizzate emergono da uno sfondo di colori accesi, le poetiche opere di Giovanni Boldrini, a cavallo tra pittura e scultura, il lavoro in resina fosforescente di Simona De Maira, le fotografie di Kim Dupond Holdt, pienamente astratte e di forte impatto cromatico, l'installazione video sonora di Flavio Fassio: il risultato dell’incontro tra queste opere d’arte tra loro diverse è un allestimento fatto di armonici contrasti, nel quale l’astratto incontra il figurativo, il segno viene accostato alla materia e dove l’immagine si fonde con il movimento e il suono.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di martedì 23 luglio 2019; la mostra è poi aperta al pubblico da mercoledì 24 a martedì 30 luglio e da martedì 3 a giovedì 5 settembre nei seguenti orari di apertura: lunedì 15.00-18.30; dal martedì al venerdì 9.30-13.00 e 15.00-18.30. Tutti gli altri giorni è visitabile su appuntamento; per info 02 39813872.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/04/2020 alle ore 21:54.

Potrebbe interessarti anche: L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, 8 novembre 2019 , Leonardo a Milano, installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.