La Vendemmia di via Montenapoleone 2019: eventi enogastronomici e menù speciali nei ristoranti - Milano

La Vendemmia di via Montenapoleone 2019: eventi enogastronomici e menù speciali nei ristoranti - Via Montenapoleone - Milano

16/07/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

TERMINATO

Milano - Da lunedì 7 a domenica 13 ottobre, in concomitanza con la Milano Wine Week 2019, torna a Milano l’appuntamento con il mondo vitivinicolo che anima le vie del Quadrilatero della moda. La Vendemmia di MonteNapoleone District, quest'anno alla decima edizione, è un evento esclusivo dove si incontrano i più prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e dell’hotellerie.

Milano - La Vendemmia 2019 coinvolge le boutique delle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e di via della Spiga, che partecipa per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta anche di via San Pietro al’Orto. Per il decimo anniversario sono previste diverse novità: molti degli eventi si tengono nella nuova Casa Vendemmia a Palazzo Clerici a Milano: tra questi, martedì 8 e mercoledì 9 nella Sala Pirelli è possibile visitare la mostra d’arte di Dynamo Art Factory, che presenta le opere realizzate da artisti contemporanei a Limestre con bambini e ragazzi ospiti affetti da gravi patologie (le opere sono disponibili a fronte di una donazione a sostegno delle attività di Terapia Ricreativa della Onlus).

Milano - Sempre martedì 9 ottobre, alle 16.00, è in programma un percorso sensoriale sul tartufo organizzato in partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Alle ore 18.30, nella Sala Tiepolo, si svolge l’asta benefica Italian Masters organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s.

Mercoledì 9 è in programma un forum che mette a confronto Italia e Francia su temi che le vedono da sempre in competizione: relatori d’eccezione dialogano sulle tre eccellenze - moda, arte e vino - di cui i due paesi sono protagonisti indiscussi a livello internazionale. Cambio di sede quest’anno per il Wine Tasting, che si tiene venerdì 11 all’hotel Four Seasons.

Per tutta la settimana, milanesi e turisti hanno l'occasione di provare, previa prenotazione, ad un prezzo di 35 euro a pranzo e 60 euro a cena, alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù La Vendemmia abbinato ad un calice di vino. Questi i ristoranti aderenti:

Esclusive wine experience sono invece proposte dagli hotel 5 stelle lusso di Milano legati a MonteNapoleone District: Armani Hotel Milano, Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotel Milano, Excelsior Hotel Gallia, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Mandarin Oriental Milan, Park Hyatt Milano, Hotel Principe di Savoia e The Westin Palace Milan.

Anche Discovering è una iniziativa aperta a tutti introdotta per la prima volta nel programma della Vendemmia e volta alla scoperta di due gioielli che si trovano nel cuore della città: un viaggio nel tempo sotto il profilo dell’ospitalità mercoledì 9 nel Museo Bagatti Valsecchi e sabato 12 nel Museo Poldi Pezzoli. Nelle boutique, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, i possessori dei Vip Card possono vivere la shopping experience sorseggiando un calice di vino: a loro è anche riservato il privilegio di prenotare Winery Tour per visitare alcune suggestive cantine italiane e di usufruire dell’entrata omaggio alla Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba a cui è legato un Truffle Tour.

Per maggiori informazioni: www.montenapoleone.luxury.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 11:23.

Potrebbe interessarti anche: Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Sagra della polenta 2019 a Vizzolo Predabissi, fino al 20 ottobre 2019 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 29 ottobre 2019 , Fiera Nazionale del Tartufo 2019, dal 17 ottobre al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.