Davide Van De Sfroos in concerto: Tour de Nocc - Milano

Davide Van De Sfroos in concerto - Teatro Galleria - Legnano (Milano)

Tour de Nocc

15/07/2019

Venerdì 8 novembre 2019

Ore 21:00

© Enza Procopio

CalendarioDate, orari e biglietti

Legnano (Milano) - Venerdì 8 novembre 2019 fa tappa al Teatro Galleria di Legnano (Milano) il tour teatrale del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos, che vede in scaletta, oltre ai brani più famosi del suo repertorio in veste totalmente rivisitata, alcune ballate inedite mai eseguite prima.

Legnano (Milano) - L’artista dà vita ad uno spettacolo in grado di ricreare una suggestiva atmosfera teatrale notturna con sfumature swing e jazz. Per l’occasione, Davide Van De Sfroos è accompagnato sul palco dai musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria(batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

Legnano (Milano) - Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con vanno di frodo. In diciassette anni di carriera musicale ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte il Premio Tenco (Miglior autore emergente nel 1999 e come Migliore album in dialetto nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2010 si è classificato quarto al Festival di Sanremo con Yanez, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Nel 2015 esce l’album Synfuniia, contenente 14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal maestro Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. Recentemente ha pubblicato il romanzo Ladri di foglie.

I biglietti per il concerto di Davide Van De Sfroos a Legnano hanno prezzi che variano dai 29 ai 39 euro a seconda dei settori prescelti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 01:03.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.