Caccia al tesoro nei Borghi Bandiera Arancione

15/07/2019

Domenica 6 ottobre 2019

© Davide Magri

Milano - Domenica 6 ottobre 2019 i 100 borghi Bandiera arancione del Touring Club Italiano aprono le porte a una immensa caccia al tesoro in contemporanea: una giornata per scoprire (o ri-scoprire) le bellezze del nostro territorio con un gioco coinvolgente e adatto a tutta la famiglia. Tra i borghi della Lombardia che partecipano alla caccia al tesoro ci sono Bellano (Lecco), Bienno (Brescia), Clusone (Bergamo), Gromo (Bergamo), Pizzighettone (Cremona), Sabbioneta (Mantova), Solferino (Mantova).

Milano - Per partecipare alla caccia al tesoro è sufficiente scegliere un borgo e seguire il percorso tracciato dagli indizi preparati da ogni bandiera arancione. Questo gioco porta così i partecipanti alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di personetradizioni e sapori con l’obiettivo di far vivere la storia e l’atmosfera più autentica dei vari borghi italiani.

Milano - La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione online (attiva dal 2 settembre). Non è prevista una competizione tra squadre; ogni squadra che completa il percorso riceve un piccolo dono del territorio.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Milano Linate Show 2019: Rockin’ 1000 in concerto, Frecce Tricolori e street food, dal 12 ottobre al 13 ottobre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.