Tokyo Ballet - Milano

Tokyo Ballet - Teatro alla Scala - Milano

11/07/2019

Fino a domenica 14 luglio 2019

Ore 20:00

© Kiyonori Hasegawa

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da giovedì 11 a domenica 14 luglio 2019, alle ore 20.00, al Teatro alla Scala di Milano è protagonista il Tokyo Ballet. Fondato nel 1964, il Tokyo Ballet è un ensemble accademico in grado di proporre al pubblico giapponese il grande repertorio classico, diffondendo una cultura europea facendola propria.

Milano - Il Tokyo Ballet è molto richiesto a livello internazionale anche per la ricchezza dei suoi programmi, che affiancano titoli moderni e neoclassici a creazioni originali di maestri del ventesimo secolo quali Maurice Béjart, John Neumeier e Jiří Kylián. Le relazioni della Scala con il Giappone hanno portato a una costante presenza alla Scala del Tokyo Ballet, dal 1986 fino al 2010, quando proprio alla Scala si è voluto celebrare la settecentesima recita in tournée all’estero, con una rappresentazione straordinaria di The Kabuki. Accanto a un trittico che celebra dunque il vasto repertorio della compagnia omaggiando tre grandi nomi del ventesimo secolo attraverso titoli come Serenade di George BalanchineDreamtime di Jiří Kylián e Le Sacre du printemps di Maurice Béjart, il Tokyo Ballet torna alla Scala proprio con The Kabuki, tra i più noti e acclamati, che Maurice Béjart destinò proprio a questa compagnia, eletta dal grande coreografo a depositaria di molti suoi capolavori e di creazioni.

Milano - Romantico e lunare, Serenade di Balanchine è una pietra miliare, fusione perfetta di passi fluenti, musica sublime, meravigliose figurazioni. Affascinante Dreamtimeun’opera in cui l'invisibile è tanto importante quanto ciò che siamo in grado di vedere, che nasce dal profondo interesse di Kylián per le tradizioni e la danza aborigena australiana, condivisa con il celebre compositore giapponese Tōru Takemitsu. Finale dirompente con il capolavoro béjartiano Le Sacre du printemps, che sovrappone la carica innovatrice di Stravinskij a quella dei grandi messaggi di Béjart, alla sua rilettura dei classici in chiave nuova, sospinta dal vento dei tempi. Capolavoro indiscutibile, musica rivoluzionaria.

I biglietti per il Tokyo Ballet al Teatro alla Scala sono acquistabili on line a prezzi che variano dai 22 ai 180 euro. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 72003744.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2020 alle ore 15:59.

Potrebbe interessarti anche: Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.