Fashion Film Festival Milano 2019

Fashion Film Festival Milano 2019 - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

10/07/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

Kenzo Memento No3 by Thomas Traum for Kenzo

TERMINATO

Milano - Si svolge per la prima volta a novembre il Fashion Film Festival Milano, ma questa non è l'unica novità dell'edizione 2019: un'altra è Giorgio Armani presidente della giuria. La volontà di allontanarsi dall’appuntamento delle sfilate di Milano Moda Donna raffigura il desiderio di avere uno spazio sempre più dedicato che permetta al pubblico e agli addetti ai lavori di sfruttare al meglio appuntamenti, proiezioni, anteprime e incontri con esperti del settore. L’Award Ceremony è in programma mercoledì 6 novembre 2019, celebrando i vincitori alla vigilia del festival con una cerimonia organizzata presso il prestigioso Teatro Dal Verme; da giovedì 7 a domenica 10 novembre il pubblico può accedere gratuitamente alle attività presso le sale dell'Anteo Palazzo del Cinema.

Milano - Fondato nel 2014 da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano riconferma il suo obiettivo di avvicinare la città al mondo della moda, sostenere giovani talenti e celebrare uno dei linguaggi più innovativi che danno voce alla moda: il fashion film. Forte dei primi cinque anni, l’evento è sempre più affermato come eccellenza italiana nel settore e la sesta edizione diventa luogo di confronto tra giovani talenti e marchi affermati con lo stesso spirito democratico ed inclusivo di sempre, coinvolgendo un pubblico variegato.

Milano - Due le tematiche al centro dell'edizione 2019: la creatività femminile (ambasciatrice dell’iniziativa la top model Waris Dirie, attivista per i diritti umani e fondatrice di Desert Flower Foundation, che ha ricevuto la Medaglia d’Oro dal Presidente della Repubblica Italiana nel 2010 per il suo impegno per i diritti umani) e la moda sostenibile (che vede come esponente Oskar Metsavath, fondatore del marchio brasiliano pioniere della sostenibilità Osklen, nonchè Ambasciatore Unesco per la Pace e la Sostenibilità)-

Protagonisti assoluti gli oltre 200 fashion film della Selezione Ufficiale, provenienti da più di 50 paesi e selezionati tra oltre 1000 iscrizioni. Sono presenti grandi nomi della moda italiana e internazionale accanto a quelli di giovani designer, registi emergenti accanto a icone del cinema, della moda e dell’arte come Prada, Chanel, Gucci, Stella McCartney, Givenchy, Balenciaga, Miu Miu, Luca Guadagnino, Suki Waterhouse, Wim Wenders per citarne alcuni.

Come da tradizione, è una giuria internazionale d’eccezione a valutare i cortometraggi in concorso e decretare il vincitore durante l’Award Ceremony. Il Fashion Film Festival Milano 2019 ha l’onore di avere Giorgio Armani come presidente della giuria per la sua sesta e più innovativa edizione. Insieme allo stilista italiano, la giuria è composta da Cass Bird, fotografa; Oskar Metsavath, fondatore del marchio brasiliano Osklen; Waris Dirie, top model e attivista per i diritti umani; Ezra Petronio, fondatore e creative director di Petronio Associates, editor-in-chief di Self Service e fotografo; Cristiana Capotondi, attrice, ideatrice e produttrice di Fuoricinema; Vicente Todolì, direttore artistico di Pirelli HangarBicocca; Angelo Flaccavento, fashion critic; Sissy Vian, dashion editor-at-large di Vogue Japan.

L’ingresso alle proiezioni del Fashion Film Festival 2019 è gratuito. Il programma aggiornato è sul sito del Fashion Film Festival Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/11/2019 alle ore 21:43.

Potrebbe interessarti anche: Depeche Mode: spirits in the forest, il film-concerto al cinema per 2 giorni, dal 21 novembre al 22 novembre 2019 , La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Nuovo Cinema Parenti: Io Robot, rassegna di film sul rapporto uomo-robot, fino al 25 novembre 2019 , Anne Frank: vite parallele, al cinema per 3 giorni il docufilm con Helen Mirren, fino al 13 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.