Ultimo in concerto a San Siro: Stadi 2020 - Milano

Ultimo in concerto a San Siro

Stadi 2020

10/07/2019

Da giovedì 18 giugno a venerdì 19 giugno 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo il concerto evento del 4 luglio 2019 allo Stadio Olimpico di Roma, Ultimo ha annunciato per l'estate 2020 le date del suo atteso tour negli stadi: tra le tappe non può mancare Milano, due concerti in programma giovedì 18 e venerdì 19 giugno 2020 a San Siro (qui il calendario degli altri concerti a San Siro dell'estate 2020, con date e artisti).

Milano - A soli 23 anni, Ultimo è il più giovane artista italiano a esibirsi negli stadi. I biglietti per il concerto di Ultimo a San Siro sono in vendita on line ai seguenti prezzi: prato 36,80 euro; prato gold 46 euro; primo anello 80,50 (rosso) e 74,75 euro (blu e verde); secondo anello 63,25 (rosso) e 57,50 euro (blu e verde); terzo anello 51,75 (rosso) e 46 euro (blu e verde). Il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti Unicef in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

Milano - Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, a 8 anni inizia a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma e da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo uno stile personale che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso da Honiro, iniziando così una collaborazione con l’etichetta, e a marzo 2017 pubblica il singolo d'esordio Chiave.

Nell'autunno dello stesso anno debutta con l’album d’esordio Pianeti, mentre il 9 febbraio 2018 pubblica l'album Peter Pan: il disco contiene Il ballo delle incertezze, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. A maggio 2018 parte il Peter Pan Tour che lo vede esibirsi nei principali club italiani a cui fanno seguito 3 date speciali nei palazzetti di Roma e Milano, tutte sold out.

A febbraio 2019 partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo con il brano I tuoi particolari (classificandosi al secondo posto), che anticipa l’album Colpa delle favole: la successiva primavera vede Ultimo protagonista di una tournée interamente sold out in 19 palazzetti italiani, con gran finale con la data evento allo Stadio Olimpico di Roma.

Potrebbe interessarti anche: Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.