Bauer from A to B, mostra degli studenti del Cfp Bauer - Milano

Bauer from A to B, mostra degli studenti del Cfp Bauer - Fondazione Stelline - Milano

09/07/2019

Fino a domenica 21 luglio 2019

© Ivan Ripamonti

TERMINATO

Milano - Dal 13 al 21 luglio 2019 a Milano nel chiostro della Fondazione Stelline si può visitare la mostra Bauer from A to Bl’esposizione dei progetti realizzati dagli studenti del Centro di Formazione Professionale Bauer di Afol Metropolitana.

Milano - In mostra 225 opere, tra fotografie e video, realizzate dai 200 alunni che hanno frequentato i corsi di fotografia, comunicazione visiva e illustrazione nell’anno 2018-2019, con una riflessione sull’opera di Leonardo da Vinci.

Milano - Nella sala Verdi trova spazio una scultura modulare realizzata dagli studenti del corso di Video Projection Mapping con l’aiuto e la supervisione del docente Fabio Volpi. Gli studenti hanno lavorato sul concetto di percezioni e illusioni ottiche, prendendo come riferimenti visivi Victor Vasarely e Maurits Cornelis Escher. Inoltre nella sala sono proiettati i video realizzati all’interno dei percorsi di Motion Design, ispirati a Leonardo Da Vinci, insieme a quelli di Cinema 4D e i brevi documentari realizzati dagli studenti del corso di Videomaking.

Quest’anno la mostra si arricchisce di due progetti degli studenti di Afol Moda, scuola di formazione professionale del settore fashion design: la riflessione sull’opera di Leonardo da Vinci, attraverso la collezione donna Leosophia, ispirata al genio poliedrico di Leonardo da Vinci, e la collezione bambino ispirata a una fiaba illustrata creata da un ex allievo del Bauer. 

L'inaugurazione è fissata alle ore 18.30 di venerdì 12 luglio. La mostra è poi aperta al pubblico fino a domenica 21 luglio in orario 10.00-20.00, dal martedì alla domenica. Ingresso libero e gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/12/2019 alle ore 12:59.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.