Morimondo Birrae Festum, festival della birra e dello street food - Morimondo - Milano

08/07/2019

Fino a domenica 14 luglio 2019

TERMINATO

Milano - Un vero e proprio giubileo della birra per celebrare il fresco luppolo da bere da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019 nel borgo di Morimondo (Milano). Il Morimondo Birrae Festum  è il festival che celebra la birra artigianale italiana a Morimondo, uno dei borghi più belli d'Italia. Sorto nell'800 ai piedi di una meravigliosa abbazia, il paesino di circa mille anime è pronto a ospirare i grandi mastro birrai italiani.

Milano - Oltre alla birra anche tanto buon cibo: tutti i ristoranti tipici del borgo sono operativi nel weekend anche con punti cibo esterni, insieme ad una ristrettissima selezione street food. I commercianti del luogo aprono inoltre le loro storiche botteghe al pubblico, con gli artigiani ambulanti pronti a occupare un'intera via. Aree bimbi, aree relax, musicisti di strada e mirabolanti performer rendono ancora più magico questo festival.

Milano - I birrifici artigianali presenti al Morimondo Birrae Festum vengono dalla Lombardia e dal Piemonte: il Birrificio Beer In (Biella), The Wall Italian Craft Beer (Varese), Birra Due Tocchi (Milano), Le birre del Tasso Alcolico, Birra del Parco (Milano), PicoBrew (Milano), Birrificio Sagrin (Asti), Birrificio Menaresta (Monza Brianza), 50&50 - Birrificio Artigianale di Varese (Varese), Croce di Malto (Novara), Birrificio Artigianale Il Conte Gelo (Pavia). Presente anche una selezione di birrifici Svedesi a cura di Birreria Il Porco.

Il cibo dei punti ristoro esterni prevede un ricco menù: panini con salamella, pesciolini fritti, pizze, tagliere di salumi artigianali con gnocco fritto, granite e frutta fresca, pinsa romana e ancora grigliata e risotto. Lo street food comprende fritti misti di pesce, cucina siciliana, crepes, waffel, zucchero filato e dolci vari.

Il calendario dei concerti in programma al Morimondo Birrae Festum schiera sul palco del borgo Il Twist col Verme + All Right Duo (venerdì 12), Oatmeals (sabato 13) e Libera Interpretazione, omaggio a De Andrè (domenica 14).

Per accedere alle degustazioni di birra è obbligatorio acquistare il bicchiere della manifestazione (che rimarrà al pubblico e sarà possibile portare alle prossime edizioni) presso l'info point alla fine di via Roma al costo di 3 euro. Inclusa nel prezzo la brochure con la mappa dei birrifici, le birre presenti e tutte le attività culturali.
Orari: l'ingresso al Morimondo Birrae Festum è gratuito negli orari 18.00-02.00 (venerdì) e 12.00-02.00 (sabato) e 12.00-00.00 (domenica). Qui altre sagre di luglio 2019 da non perdere in Lombardia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/07/2019 alle ore 20:18.

Potrebbe interessarti anche: Birra in Villa 2019, cena con degustazione di birre artigianali, fino al 13 settembre 2019 , Aperitivo all'italiana (in jazz) - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 15 settembre 2019 , Aperitivi e dj-set sulla Terrazza Aria, fino al 19 luglio 2019 , A Glass of Wine, degustazioni in jazz - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 17 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.