Viaggio nel Tempo ad Affori, visita guidata teatralizzata - Milano

Viaggio nel Tempo ad Affori, visita guidata teatralizzata - - Milano

08/07/2019

Sabato 14 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Anticamente sede di coltivazioni e di mercati, poi luogo di villeggiatura dei nobili milanesi, infine periferia difficile di una metropoli in espansione: Affori ha attraversato i secoli cambiando pelle, mantenendo però un’anima schiva e riservata. Eppure la sua identità è forte e affascinante: cercarla, significa andare alla scoperta di un quadro famoso nascosto nella chiesa di Santa Giustina, oppure ammirare piante ultracentenarie e la flora di uno dei più grandi e nobili parchi cittadini. O, infine, riascoltare le dispute letterarie e il tintinnare dei bicchieri che riempiono i saloni di una Villa all’interno del parco, che nell’800 ha visto passare i nomi più preziosi della cultura cittadina, mettendo in ombra i salotti letterari del centro.

Milano - L'associazione Dramatrà organizza una serie di visite guidate teatralizzate ad Affori, dal titolo Viaggio nel Tempo ad Affori e prevede un doppio turno per ogni data, alle 15.00 e alle 16.30. Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere consultare il sito di Dramatrà o scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:31.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 29 maggio 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.