Vecchi libri in piazza Diaz, mostra mercato del libro antico - Piazza Diaz - Milano

L’uomo sulla Luna: 50 anni dopo

03/07/2019

Domenica 14 luglio 2019

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Domenica 14 luglio 2019 torna a Milano un nuovo appuntamento a tema con Vecchi libri in piazza Diaz, mostra mercato all'aperto dedicata al libro antico tra le più grandi d'Europa. Sotto i portici di piazza Diaz, piazza del Duomo, via Gonzaga, via Marconi e via Baracchini, ad affrontare il caldo meneghino, oltre 50 espositori propongono sui loro banchi libri antichi, usati, da collezione e fuori catalogo. Non mancano stampe antiche, manifesti, cartoline, fotografie e fumetti, per un percorso tutto libresco dedicato a collezionisti, bibliofili e avidi lettori che possono avventurarsi a caccia di rarità e offerte.

Milano - Ospite d’onore l’Associazione Astronomica Mirasole, che presenta le sue attività portando anche la sua strumentazione tecnica. Tema di questa edizione di Vecchi libri in piazza Diaz è infatti L’uomo sulla Luna: 50 anni dopo. Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong calcava per la prima volta nella storia dell’umanità il suolo lunare, lasciando il mondo a bocca aperta. Erano i tempi della corsa allo spazio, del desiderio febbricitante di raggiungere i confini che l'uomo, nella storia, ha da sempre cercato di superare. A distanza di 50 anni da quel famoso allunaggio, che in molti videro in diretta, Vecchi libri in piazza Diaz celebra l’anniversario dell’uomo sulla Luna proponendo libri scelti ad hoc per l’occasione.

Milano - La mostra mercato Vecchi libri in piazza Diaz si svolge a ingresso gratuito in orario 9.00-17.00. Per maggiori informazioni, visitare il sito piazzadiaz.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/07/2019 alle ore 11:35.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , Fantastic Store: Stranger Things, set per photoshooting e sessioni di Dungeons & Dragons a tema, 25 luglio 2019 , Mariuccia Ciotta e Roberto Silvestri presentano Bambole perverse con apericena musicale e le Rougenoir, 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.